Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


GLI ESAMI NON FINISCONO MAI

Voti e giudizi del professor Rocchetta


 

Coppola e Galgani

 

Castellina Scalo, 16/4/2016

USAO ASD ELE.MAC. - SPORTING UOPINI ASD 30-  (2-0)

(2' Rea, 7' Provvedi, 43' Bartarelli)

 USAP  UOPINI
N Nome Voto Commento N Nome Voto Commento
1 Mockor  6,50  Inizia con due uscite brivido che lo convincono ad usare i vecchi metodi (novello Planicka). Un bacio al palo alla sua destra.  1 Bendinelli 5,50  Incerto sul primo gol, impotente sul secondo e sorpreso sul terzo, cerca, comunque, di salvare il salvabile.
2 Coppola 8,50 Ripassa gli appunti del secondo tempo di Campiglia e si occupa di Ricci con consumata esperienza, quasi con nonchalance non permettendogli la giocata in area. Gli c'entra, poi, anche di impostare l'azione. 2 Bianchi 5,50 Soffre con incidenza le puntate dalle sue parti.
 3 Rocchi S. 7,50 Se i compagni di reparto ghirigorano, lui spazza, anche senza ritegno, consentendosi l'impostazione solo in estrema sicurezza, Anche per questo dalla sua parte non si sfonda mai. Essenziale una sua diagonale nella ripresa. 17 Franchi dal 70' 6 All'ultimo secondo riesce ad avere la palla per il punto della bandiera.
4 Diallo 6,50 Ricama spesso e volentieri accentrando un po' troppo l'azione, ma riuscendo a scaricare sempre all'uomo libero. 3 Perotti 5 Completamente fuori ruolo, prova ad infastidire Bartarelli raddoppiando su Vanni, ma è troppo estemporaneo e, rigore a parte, non incidente.
13 Cappelli 6 Rientrato dopo un discreto lasso di tempo non ha molto modo di mettersi in mostra in una partita che ha già espresso il meglio di sè stessa.  15 Biancucci dal 52' 6 Vivacizza un poco l'esterno destro, ma oramai i giochi sono fatti. 
 5 Vezzosi 7,50 Si getta Ancaiano alle spalle estraendo dal suo cilindro una prestazione al limite della perfezione, soprattutto in fase difensiva. Prova lanci alla DiBa, senza, però, tanta precisione. 4 Rappuoli 5,50 Lo 0-2 dopo pochi minuti rende inefficaci i suoi compiti di copertura del centrocampo ed ha tutte le sue difficoltà per ritagliarsi uno spazio meno angusto nella sinergia della partita.
6 Pruneti 7+  Conferma la sua redditiva importanza negli equilibri dello schieramento gialloblù presidiando la zona centrale del campo  con accurata attenzione e lavorando, come al solito, per due.  14 Ganghini dal 63' 6 Cerca di rendere più corposo il blocco di centrocampo nell'evitare i continui rifornimenti alle punte avversarie. Un affondo interessante.
 7 Pogosean 7,50 Domina in lungo ed in largo la fascia di competenza consentendosi anche alcuni sganciamenti che vanno ad impreziosire il lavore dell'attacco. 5 Capperucci 5 Non riesce a capire molto della marcatura su Provvedi, lo lascia lontano (e l'altro ne approfitta) e quando lo pressa lo ferma più casualmente che con dovizia.
 8 Rea 6,50 La sfortuna colpisce ancora Michele: proprio quando gli si prospetta un pomeriggio memorabile con il goal in apertura, un fastidio muscolare lo toglie subito dai giochi.  13 Costan dal 58' 6 Molto più agile ed abile, non si limita al contenimento difensivo ma prova a dare apporto al gioco dell'Uopini.
15 Graziano 7 Entra subito in partita folleggiando sulla destra ed intimorendo il reparto avversario. Nella ripresa va via quando e come vuole e solo per puro caso non vede le sue assistenze tradotte in rete. 6 Mastrandrea 6,50 E' l'unico ammonito della partita, ma c'è da capirlo poiché ha dovuto, per l'intero suo evolversi, correre di qua e di là  per garantire un minimo di manutenzione e, soprattutto, evitare un ulteriore tracollo.
 9 Provvedi 7+  Con il centro del 7' sono 14 reti in un campionato. Erano circa dodici anni che ciò non accadeva nell'attacco dell'Usap. Poteva raddoppiare al 34', ma toglie un assist a Dainelli per cercare di accaparrarselo.  7 Pavesi 5  Difficile entrare in area, difficile superare una difesa che prende maggior fiducia con il trascorrere del tempo ed il risultato completamente a favore.
10 Bartarelli 7+ Causa il rigore, un po' forzato, ma inventa un'altra delle sue punizioni per il terzo goal e, come sempre, non si risparmia mai in copertura. Un esterno rete gli nega la doppietta nella ripresa.  8 Bernardini 6 Riesce a galleggiare sufficientemente nelle more di un centrocampo che sembra in mano dell'Uopini, ma sfugge sempre via in un battibaleno.
17 Leonardi dal 70' 6+ Si piazza al centro dell'attacco ad infastidire i disimpegni avversari ed ottiene anche l'occasione per segnare sull'assist di Graziano... se non fosse in fuorigioco per un'inezia, 18 Ricci 5 Pur nella sua prestazione complessivamente negativa ha un paio di occasioni per segnare: con la prima non punisce l'uscita a vuoto del portiere (poteva essere il vantaggio), la seconda si stampa sul palo.... ma era un rigore!
 11 Dainelli 8 Due assist, uno mancato, un altro avvicinato, due tentativi per la soddisfazione personale del goal e tanto,,, tanto lavoro per la squadra con un pressing a tutto bordone, per tutto l'arco dell'attacco  a cui non è mai mancata, straordinariamente, la lucidità. 10 Galgani 6,50 Anche se molto sottotono, in concomitanza con la squadra,  è apparso, per tutto l'arco della partita, l'unico con le idee veramente chiare ed in grado di combinare qualcosa di utile fino al recupero finale.
         11 Vanni 5,50 Non è mai stato molto ficcante e ciò ha facilitato i compiti difensivi del suo settore.
               
               
               
               
               
All Pellegrino  7,50  Il suo 4-2-4, più o meno ammissibile, ha risposto alla grande alle evenienze della partita colpendo spietatamente i punti deboli dell'avversaria e senza nemmeno doversi mai dannare esageratamente in copertura. All  Fantini 5,50 La squadra si è rannicchiata troppo presto sulle proprie difficoltà gestionali e, alla lunga, non ha saputo e potuto riprendere in mano il bandolo della matassa.
A disposizione: Cucini, F. Rocchi e Pucci. A disposizione:
Arbitro: Fanelli di Chianciano Terme - La sua dote riconosciutagli è l'esser sempre posizionato nel modo ottimale per poter valutare gli interventi da prendere (soltanto in un'occasione si è fatto sorprendere distante). Questione di corsa, movimento ed anche intuizione dello sviluppo del gioco, e si fa male a contestarne le decisioni da una distanza molto più lontana. Straordinaria, inoltre, la gestione collaborativa e corporativa della partita, laddove tutti i protagonisti in campo si sentono tranquilli circa l'equanime tutela.
Note: Ammonito Mastrandrea.


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
Semifinale Coppa Provinciale Uisp - 2023 - 24 Pon...
PLAY OFF CAMPIONATO UISP 2023 - 24 Quarti di fina...
9a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
Coppa Provinciale Uisp a 11  - Quarti di fina...
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...