Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


IL SABATO NEL...PALLONE  21 Novembre 2015

a cura di Marcello Cecconi

 

L'Usap affronterà gli albanesi nel posticpo di lunedì al campo sintetico di San Miniato, mentre tutto il resto del calendiario si svolgerà nel pomeriggio di sabato con la "differita" di Gracciano alle 17,00. I capoclassifica ricevono l'Ancaiano, il Sacchini il Monteroni, il San Rocco l'Uopini. Il San Gimignano viaggia fino a Petroio, il Padovani fino a Marcialla ed il Cral Mps porterà Cioffi a Campiglia.


 

 

 

L'ultima gara disputata a Castellina con lo Shqiperia, Vezzosi e Bleta

 

Con questo fine settimana si brucia un terzo di campionato e non è poca cosa, certo la novità dei tre punti a partita può incidire ancora e continuare a tener viva la speranza anche in quelle squadre che non sono più a contatto con le prime. Dopo il recupero vittorioso di martedì scorso anche il San Rocco rilancia ufficialmente il guanto di sfida al Vico insieme al Mobili Sacchini, tutto il trio vincente nell'ultimo turno. Se sarà complicato per le due sfidanti "ufficiali" raggiungere un Vico che ha superato del tutto indenne un lungo momento di difficoltà anche grazie ai santi Andrea ed Ibra, fuguriamoci per altre che sono capeggiate dalla sorpresa San Gimignano addirittura a nove punti di distanza. Sotto ancora c'è stato lo stop di un Fomenta dal doppio volto, ingenuo e colpevole quello del primo tempo, ottimo ed irresistibile quello della ripresa con una dose di sfortuna finale. Ritorno a sorridere per l'Usap che vince lo scontro "epico" partendo da "sotto" e confermandosi nella Coppa mentre continua il cruccio degli avversari di Campiglia che non riescono a trovare il filo conduttore giusto anche se l'affermazione in Coppa potrebbe dar loro una mano. Si ferma il Gracciano che autocertifica la sorpresa San Gimignano mentre torna a mani piene dall'Arbia il Padovani di Pieri. Ottimo il sussulto del Cral che continua ad imbarcare "figurine", sembra ormai assicurata la prestazione del mitico Antonio Cioffi, mentre il secondo tonfo consecutivo del Marcialla preoccupa mister Calosi, Riprende a fare punti lo Shqiperia dividendo la posta con l'Uopini e lasciando all'ultimo posto solitario quel Petroio che ha messo in estrema difficoltà i campioni a casa loro.

Bollettino a più pagine anche stavolta con quattro società multate: Padovani per atti di violenza nei confronti di soci e/o pubblico mentre gli avversari di Monteroni assommano agli atti di violenza anche la responsabilità del mancato adempimento relativo agli obblighi sull'ordine pubblico, offese gravi nei confronti del DG. Il Fomenta per offese gravi nei confronti del DG e l'Ancaiano per ritardata presentazione della lista.

A tempo Corbelli G. (Monteroni) fino al 18/07/2016 per ripetuti atti di violenza, Autieri (Padocani) fino al 18/12/2105 per atto di violenza in azione di gioco,

Tre giornate per Giovani (Fomenta) per offese al DG,due giornate a Carta (Gracciano), Guazzini (San Gimignano). Mutas (San Rocco) per scorrettezze in azione di gioco. Una giornata per terzo giallo a Grassini (Padovani), Pagliarin e Cipriani (Campiglia), Silvestrini (Cral), Pagni (Gracciano), Melis (Ancaiano), Brutto (Marcialla). Per doppio giallo nella stessa gara Castaldo (Padovani) già scontata, Gorelli G. (Monteroni), Giotti (Sacchini); per offese mister Mariani (San Gimignano). 

Nessun anticipo, questa settimana, tutto al sabato con l'esclusione di Shqiperia-Usap di lunedì notte al San Miniato.

Il Vico, 14,45, riceve sul poggio i ragazzi della montagnola che in passato hanno dato filo da torcere proprio lassù. Mister Lapini, dopo aver disertato la Coppa lasciata nelle mani del "gran consumatore di emozioni" Iasparrone, ha ancora qualche pedina mancante importante ma gli ultimi arrivi, Boldrini, e la forza del gruppo hanno fatto mancare gioco ma non punti e questo è determinante per mostrare la faccia della supremazia. Nocciarelli e l'Ancaiano dopo sette punti consecutivi in classifica perdono autorevolezza di fronte al San Rocco e si fanno  irretire ed innervosire dalla maggiore consapevolezza dei "cugini". Non sarà facile sul poggio ma ci proverano.

Il Mobili Sacchini (Maltraverso 14,30) grazie alla fiammata di Donati a Torre Fiorentina resta in scia e farà di tutto per allungare la striscia negativa di una Popolare che si autocastiga ogni volta di più cadendo poi, ovviamente, anche nel nervosismo. Qualche assenza di troppo potrebbe pesare sui ragzzi della valdarbia ma siamo certi che la squadra di Mannucci dovrà far appello a tutte le proprie riserve fisiche e mentali per venire a  capo di una gara delicata per entrambi. Certo le bocche da fuoco poggibonsesi hanno qualcosa in più.....

Il San Rocco, (Sovicille 14.30) dai nervi saldi e dalla conquistata autorevolezza riceve l'Uopini che ha perduto lo smalto soffrendo soprattutto in fase conclusiva. Un punticino nelle ultime tre gare sono davvero poca cosa per mister Fantini che, nonostante le difficoltà reali, cercherà di non cedere al potenziale di mister Savelli che nelle ultime sei gare si è inchinato solo al Vico. Seferi non smette di segnare e, soprattutto, hanno solo sei reti al passivo che la dicono lunga sulla qualità della difesa. L'Uopini dovrà stare attento agli equilibri e fare in modo che la squadra non si allunghi mai proprio per non favorire le ripoartenze letali dei sarrocchini e, semmai, provare i contropiedi.

Il Campiglia (15,00) attende con l'ansia di chi ancora deve "capire chi è" il Cral Mps che non garantirà una passeggiata. Qualche assenza casalinga (Pagliarin e Cipriani) creerà difficoltà nel creare una difesa affiatata così come sarà pesante l'assenza di Silvestrini, bulldozer della difesa senese. I senesi stanno cambiando pelle continuamente e gli arrivi si susseguono rapidamente, prima Bianchini e Simeoni ed ora Antonio Cioffi? Mister Meini potrà sfogliare la margheritina a differenza di Francini che però, rinvigorito dalla consolante prova settimanale di coppa potrà affrontare la gara del dopo Usap con più serenità.

A Gracciano (ore 17,00) ci sarà il Fomenta di Panti con un punto in più a far visita ai graccianesi che non sono mai andati a punti con le squadre che li precedono in classifica. Entrambi provengono da un risultato negativo e un'ulteriore sconfitta peserebbe nel morale. Le ambizioni del Fomenta non permetteranno contreggi di sorta e ci sarà sicuramente la voglia di tornare a ripetere la mezz'ora devastante della ripresa di venerdì scorso. Vannetti lo sa bene ma ora che può contare anche sul ritorno in campo di Celestino sa di avere possibilità di disturbare il movimento continuo del centrocampo senese.

A Marcialla (14,30) arriva il Padovani che può vantare un punto in più in classifica e l'entusiamso dell'ultimo successo esterno che ha interrotto un periodo delicato. Il Marcialla, al contrario, dopo la vittoria di Uopini ed aver resistito all'Usap ha infilato un paio di risultati negativi. Si affronteranno due squadre assimilibali dove la difficoltà di andare in rete è collegata a quella di subirne qualcuna in più ma che sanno soffrire per ottanta minuti senza dar tregua. Un assenza a testa (Brutto e Grassini) non cambierà la strategia dei due mister.

A Petroio (15,00) mister Mariani osserverà da fuori la gara che gli ormai collaudati turriti andranno a disputare nella trasferta più lontana. Gli farà compagnia anche Guazzini ma le bocche da fuoco ormai non fanno carenza ai sangimignanesi e mister Trabalzini non potrà coccolarsi dietro queste notizie. Dopo la sfortunata (basta con l'onore ora ci vogliono punti) trasferta del poggio fiorentino che ancora una volta ha dimostrato che non ci sono marziani, ora c'è bisogno di un risultato positivo. Si, l'energia dei giovani di Mariani ora è sprizzante e dovrà essere tenuta a bada con concentrazione totale e continua se si vuole venirme a capo.

San Miniato, ore 21,00 di lunedì, sarà palcoscenico di una gara importante per il prosieguo del campionato sia per gli albanesi che per l'Usap. I ragazzi del presidente portiere Kurti vengono da un periodo rivoluzionario ed evoluzionario che solo qel "nuovo inizio" di lunedì scorso con il punto guadagnato con merito all'Uopini riporterà pian piano sulla strada normale. E' chiaro che lo Shqiperia non può essere quello visto negli ultimi due mesi, qualche difficoltà interna ed alcune esterne portatori di risultati negativi  hanno favorito un clima di difficile viviblità ambientale che, infatti, solo da lunedì sembra essersi placato. Il recupero di tutti gli squalificati, con l'esclusione del solo A. Bakaj faciliterà il compito a Gencj ma lo complicherebbe di certo a Pellegrino e Leonardi se gli stessi pensassero alla posizione in classifica degli albanesi anzichè al loro valore reale. Ma, fatti alla mano (le ultime gare), l'Usap ha ormai superato queste difficoltà umorali e le complicazioni che la gara presenterà saranno solo una motivazione ulteriore per i galloblu poggibonsesi. In attesa di vedere se Morin Bakaj e Borova torneranno a vestire la maglia rossonera almeno in questa occasione per la gioia del trottolino Bleta vediamo come potrebbe schierarsi la squadra poggibonsese che ancora non può disporre dei lungoinfortunai Casini e Masseti, oltre ai nuovi infortunati Benucci e Panti: Vargas in porta con Pogosean, Damiani, Pucci Rocchi S. dietro, Diallo, Pruneti e Giannini a centrocampo con Graziano, Provvedi e Pertici in avanti.

In bocca al lupo

Marcello Cecconi   

 

  

 


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
Semifinale Coppa Provinciale Uisp - 2023 - 24 Pon...
PLAY OFF CAMPIONATO UISP 2023 - 24 Quarti di fina...
9a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
Coppa Provinciale Uisp a 11  - Quarti di fina...
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...