Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


Anticipo Padovani-Usap 1-2: parte forte l'Usap che dopo quattro minuti è già in vantaggio con Provvedi che gestisce bene la palla, supera un paio di avversari e trafigge Diaferia ma dopo quindici minuti comincia a salire il Padovani che trova il pareggio con Morocica, troppo solo, ma bravo a piazzare di testa nell'angolo impossibile per Vargas un traversone dalla tre quarti. Il Padovani non molla e dopo che Provvedi fa paura a Diaferia con un diagonale potente ma di poco fuori è Castaldo, dall'altra parte, a mangiarsi una ghiotta occasione sparando alto dal dischetto e poco dopo i padroni di casa saranno puniti da Vezzosi che tira da lontano in contrasto con un difensore con la palla che si impenna e fortunosamente va a posarsi nel sette alla sinistra di un Diaferia esterrefatto ed impotente. Nella ripresa il Padovani cerca il pareggio con caparbietà ma le forze cominciano a venir meno ed i pericoli per Vargas limitati con la difesa poggibonsese che riesce a sbrogliare senza troppo affanno. (domani cronaca e fotocronaca)

Top

Padovani: Cret-Pagano                        Usap: Diallo-Sottile

 

Anticipo MA.NO. Energia Cral Mps-Petroio 1-0: vince con fatica  la prima in Eccellenza la squadra di Meini con la rete di Musella al quarto d'ora della ripresa, bravo a colpire di testa con precisione una punizione da fuori area. Tutto il primo tempo era corso via senza lasciare traccia e con i portieri inoperosi e c'è voluta appunto la rete di bomber Musella per dare il via al pressing del Petroio che ha messo in allarme il reparto arretrato senese dove il portierino Lazzeri si è messo in mostra un paio di volte salvando il risultato, la prima volta su un avventato colpo di testa all'indietro di un compagno e la seconda con un salvataggio a fil di palo su una bella conclusione degli ospiti. Il Petroio, come sabato scorso, senza demeritare è costretto a lasciare ancora l'intera posta agli avversari.

Top

MA.NO. Energia:   Tucci-Zambino          Petroio: Graziani-Riccio

 

Anticipo Fomenta-San Rocco 0-3.: sorpresona a Torre Fiorentina con i locali di Panti costretti ad alzare bandiera bianca dopo una gara a senso unico. Il Fomenta non è mai entrato in partita e nemmeno la dea bendata è stata dalla loro parte tanto che  il risultato lo sblocca un'autorete di Fabiani e poco dopo e Seferi a raddoppiare; l'espulsione di Menchetti rende ancora più complicata la gara per i senesi e Manasse, prima della fine, metterà il proprio sigillo sulla gara.

Top

Fomenta: Mannini-Furielli                  San Rocco: Seferi-Mancini


 

IL SABATO NEL...PALLONE 26 Settembre 2015

a cura di Marcello Cecconi

Tre anticipi, Torre Fiorentina per Fomenta - San Rocco, Acquacalda per MANO Energia-Petroio e Colle per Padovani-Usap. Sabato quattro gare sulle quale spicca Marcialla City-Campiglia ed infine il posticipo del lunedì a S.Miniato fra Shqiperia e Monteroni.

Inizia anche la pronozione gir. B della Valdichiana mentre il gir. A andrà ad inziare il prossimo week end.


 

 

Pellegrino pescherà  da qui per la formazione di questa sera

 

Prima tappa conclusa, primi tre punti della storia amatoriale Uisp senese arrivati a cinque squadre ma quelli di maggiore valenza sono proprio quelli del Mobili Sacchini e del Marcialla City che sono andati a prenderseli in trasferta ed in due campi molto difficili. I poggibonsesi alla montagnola al termine di una gara via via sempre più nervosa ma durante la quale la difesa guidata da Cissé e Castaldo è apparsa sicura tanto da non mettere nemmeno alla prova il nuovo portierino Pistolesi mentre i fiorentini hanno tratto il massimo dalla trasferta più lontana colpendo al momento giusto e poi gestendo e resistendo alla controffensiva locale. Esagerata l'ingordigia campigliese che ha fatto un sol boccone dei campioni del "sud" così come netta l'affermazione degli usappini con il Cral mentre più risicata quella dei campioni provinciali in carica che pur senza mai essere stati messi sotto pressione dal Gracciano hanno avuto difficoltà a cncretizzare la buona mole di lavoro centrale. Tutto il resto è tato divisione della posta ma il punticino più "verde" è sicuramente quello di mister Mariani sbarbato con orgoglio e merito a Sovicille  al San Rocco.

Dal bollettino, il primo della stagione ad infliggere pene, risalto subito Rega (Gracciano) due gionate per scorrettezza a gioco fermo, poi la giornata a De Pau e Carignani (Ancaiano), il primo per offese ed il secondo per proteste. Infine resta il solo Bandinelli (Vico) on una giornata per doppio giallo.

Tre anticipi al venerdì questa settimana, un posticpo al lunedì e solo quattro gare al pomeriggio canonico. Si inizia proprio dal Sussidiario di Colle, venerdì ore 21,00, con il Padovani ad ospitare l'Usap. Dopo il pareggio di Uopini che è costato purtroppo anche l'infortunio a Castaldo, gli uomini di Pieri, dovranno rivedere qualcosa sia nel reparto arretrato che in quello avanzato, troppe due reti su azione e la prima delle quali in contropiede proprio mentre davanti si buttavano al vento un paio di occasioni importanti. Pieri, anche per l'assenza di Castaldo, dovrà sicuramente anticipare l'esordio in questo campionato del bomber Francesco Pinna che non è ancora al cento per cento per problemi fisici. Dal lato gialloblu poggibonsese mister Pellegrino dovrà continuare ad attingere a piene mani dalla rosa, fortunatamente vasta e tutta di qualità, per sopperire ad assenze "vecchie e nuove". Ai box, e chissà per quanto, Pogosean e Casini, bloccato Dainelli da guaio muscolare e fermo ancora Giannini ed assenti per vari motivi Panichi, Damiani e Ciufegni è possibile (in un caso indispensabile) qualche cambio rispetto alla gara d'esordio. Torna a disposizione Diallo ma difficlmente sarà in campo dal primo minuto così come Vezzosi dopo il leggero infortunio che lo escluse appunto con il Cral. La gara, sempre sentita e colma di significati, si disputa quest'anno un pò troppo presto e per questo ne va una parte di adrenalina ma, tutto ciò, potrebbe anche migliorare lo spettacolo in quanto si vanno a misurare due centrocampi che sanno "trattare" la palla e giocare in velocità tanto da far prevedere continui cambi di campo e con i punti in palio all'inizio meno pesanti ne potrebbe beneficiare il coraggio di osare. Vedremo se saranno i singoli  od il gioco di squadra.ad incidere sul risultato.

Ancora Venerdì, ore 21,00, all'Acquacalda, mister Meini finalmente con una rosa più nutrita, potrà permettersi una formazione più competitiva che sarà necessaria per venire a capo del Petroio che calerà in città per giocarsi tutte le proprie chance che sono più di quelle che la sconfitta casalinga di sabato farebbe presagire, certo non è sufficiente lasciare una sola occasione agli avversari (furbi e rapidi ad approfittare) se poi non se ne creano abbastanza da impensierire il portiere avversario se non una volta su punizione.

Eppoi il solito venerdì del Fomenta, Torre Fiorentina, ore 21,00 con ospiti il San Rocco di Savelli. Partenza in sordina per entrambi e la gara sarà siginficativa per non perdere contatto con le prime da parte delle due squadre che hanno lottato il proprio girone nella scorsa stagione, vinto proprio dai ragazzi di Siena. Ancora non oliata la formazione valmersana che pensiamo abbia solo bisogno di tempo per carburare poichè il rafforzamento della rosa è oggettivo e patron Ferretti attende i frutti a brevissima scadenza. Mister Panti, dal canto suo, dopo il giusto pareggio con i ragazzi d'Albania si attende una prova più concentrata specialmente dalla propria difesa che lunedì si è fatta buggerare due volte da Morin Bakaj.

A Maltraverso, sabato ore 14,30, la "legione straniera" del Colonnello Mannucci (cinque stranieri in campo oltre a due ingressi successivi) proverà la sua compatta crescita sul campo amico dopo il netto risultato all'inglese della montagnola guadagnato con il contributo di quell' "Ibra" Saine che non vuol farsi la doccia senza segnare reti e con quella difesa dove Cissé gestisce con la solità sicurezza. Mister Fantini è soddisfatto dell'esordio della proporia squadra che ha subito reti solo su calci piazzati esprimendo invece buone ripartenze che hanno saputo mettere in difficoltà gli avversari. Sabato, però, ci sarà bisogno di qualcosa in più per uscire indenni da Maltraverso.

A Gracciano, sabato ore 14,00, i locali di mister Vannetti, dopo la mission impossible del poggio si attendono una serata più "equilibrata" con i pari punti zero di Ancaiano. Due squadre ripescate, due squadre che inziano un ciclo nuovo, due squadre con allenatore nuovo, ovvero la novità per il campionato è solo quella di Vannetti poiché mister Nocciarelli è ormai una conoscenza datata. Sarà di certo una sfida importante che potrebbe già far cominciare a capire quale potrebbe essere il ruolo in questo campionato. Cadinu e Calamassi avranno la meglio su Melis e Mugnaini?

Anche a Belvedere, sabato sempre alle 14,00, due storici bomber professionisti a confronto, Mariani e Lapini. Il primo è tornato nella propria città dopo il periodo Staggia a cercare di far togliere qualche soddisfazione ad una nidiata di ragazzi e meno ragazzi che ha un tasso tecnico di buon livello e che se sapranno ubriacarsi di entusiasmo potrebbero far  sorprese così com'è accaduto a Sovicille dove anche il ragazzino Carmusciano ha ben impressionato. Mister Lapini non ha tempo da spendere poichè lo squadrone del poggio non può attendere, ha già vinto la prima senza rischiare niente e basterà ripassare la lezione d'intesa là davanti dove Marcoionni e Bandinelli (stavolta ai box)  hanno portato una ventata di tecnica e velocità ancora da sfruttare meglio.

L'unico scontro fra prime in classifica avviene nel fiorentino, sabato ore 15,00 a Marcialla con gli uomini di mister Calosi gongolanti per la prima gara che ha regalato loro tre punti importantissimi, massimo profitto poco sforzo. Il banco di prova di questo pomeriggio è di quelli probanti poichè l'insieme di mister Francini è ora davvero completo in ogni reparto e l'ingresso di Capitani, Di Meglio e Miano fa sognare i colligiani. Ma il Marcialla non è disponibile a recitare il ruolo della vittima sacrificale e gli spazi lasciati a disposizione dei centrocampisti colligiani sarà molto più limitato di quello di sabato scorso ed il tempo per alzare la testa e ponderare il passaggio ridotto ai minimi termini.

Il posticipo di lunedi, ore 21,00, a San Miniato fra lo Shqiperia e il Petroio, mister Trabalzini viene a Siena dopo aver assaggiato questo difficile campionato ma anche con la consapevolezza che la propria squadra può giocarsela alla pari almeno con diverse squadre ed il compito più importante da svolgere è quello di mettere in moto l'attacco. Mister Genci, nonostante il ritardo nella preparazione, ha affrontato la prima difficile gara con il consueto dinamismo e senza nessun timore reverenziale cogliendo così i primi frutti della stagione grazie anche alla coppia B & B che ha cominciato molto bene questa probante stagione.

In bocca al lupo.

Marcello Cecconi


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
Semifinale Coppa Provinciale Uisp - 2023 - 24 Pon...
PLAY OFF CAMPIONATO UISP 2023 - 24 Quarti di fina...
9a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
Coppa Provinciale Uisp a 11  - Quarti di fina...
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...