Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


 

Anticipi;

La Rampa-Uopini 0-1, Sofferta, come del resto lo fu anche all'andata, la vittoria dei senesi nei confronti de La Rampa che non voleva saperne di cedere tanto che, con incredibile autorevolezza, stava gestendo la gara con Bianchini e compagni in fibrillazione. Il rigore per fallo di mano, inutile ma netto, ha riaperto cuore e muscoli agli ospiti che con bomber Ricci realizzavano il rigore proprio quando erano rimasti in nove per aver pagato l'audacia di Ciulli costretto ad intervenire a placcare Mori (furtunatamente fuori area) e Guerrini reo di un fallo di frustrazione. Eravamo già a metà del secondo tempo e lì svaniva il sogno lecito dei fiorentini che avevano manovrato con tanta energia e dedizione da confondere la flemma dell'Uopini che solo dopo il rigore comandava le operazioni e riusciva a portare a termine il risultato pieno senza che gli avversari fossero in grado di far valere il vantaggio numerico in campo.

Top

La Rampa: Mori-Scollato        Uopini: Ganghini-Mastrandrea

 

Asav-Gracciano  0-3. Risultato rotondo per il Gracciano sul poggio di fronte ad un'Asav che pure era partita bene ed otteneva anche un calcio di rigore che Ciacci gettava alle ortiche e di contrappeso, poco dopo, Cret con il primo tiro verso Bettini coglieva il vantaggio. La ripresa era abbastanza equilibrata con l'Asav che tentava un paio di volte il tiro ma non riusciva ad ottenere il pareggio, poi quando la stanchezza cominciava a farsi sentire ecco la doppietta di Calamassi.

Top

Asav: Corti-Sessa          Gracciano: Calamassi-Visalli


 

IL SABATO ....NEL PALLONE  14 febbraio 2015

curato da Marcello Cecconi

 

Due amticipi al venerdì, quattro di sabato con il derbissimo Usap-Mobili Sacchini a Castellina Scalo e il posticpo del lunedì a Tavarnelle


 

 

Pellegrino e Mannucci, chi la spunterà domani?

 

E' ormai lampante che nel nostro girone non c'è trippa per gatti per chi vorrebbe puntare alla finalina a tre che, a maggio, varrà il titolo provinciale e proprio per questo è indispensabile andare a "creare" qualche buona motivazione che, anche se di second' ordine, riuscirà ancora ad avere fascino discreto. Padovani ed Usap, per esempio, appaiate stanno percorrendo un'ottima e, ora che l'obiettivo primario è molto vicino (bastano solo 8 o 9 punti nelle ultime 10 gare  per l'Eccellenca provinciale), stanno mettendo in palio la coppa "silenziosa e virtuale" del secondo posto che pure avrà valenza da non sottovalutare nel prosieguo di questa stagione e nell'aoproccio della prossima. Anche Uopini e Marcialla non hanno abbandonato e partecipano sottotraccia a questo obiettivo ma mandano a dire schernendosi che il loro interesse è solo per la promozione , mentre Mobili Sacchini, Ancaiano, Staggia, Gracciano, San Gimignano e Tavarnelle dichiarano a tutti i venti che sarebbero felici della quinta ed addirittura anche della sesta posizione che come sappiamo, quest'ultima, da diritto a giocarsi la promozione con la corrisppndente del Girone C. E' ormai sera, ma solo ai fini degli obiettivi di cui sopra, per Castellina, Asav, Raddese e La Rampa. 

Il bollettino torna a bussare a denari e qualche società è costretta a spendere. Gracciano e Padovani per esempio per gravi offese al Direttore di gara. Per i giocatori tutti con uno sola giornata con squalifica per il terzo giallo a Mazzolani (Padovani), Matteucci (Gracciano), Grassini (Vico), Verdiani (Marcialla, Sampoli e Ruscielli (Raddese), Pucci e Gioni (San Gimignano). Per doppio giallo Fornai (Asav), per proteste Gambassi (Gracciano) e per scorrettezza in azione di gioco Floris (Gracciano), Panichi (San Gimignano).

La tornata di San Valentino inizierà da venerdì con due gare in anticipo, cinque al sabato e il posticipo del lunedì stavolta a Tavarnelle, mentre riposa la Raddese.

A Vico stasera (21,00) l'Asav di Valiani prova a fare lo sgambetto al Gracciano che dopo il pareggio con il Padovani ha solo un risultato dalla sua per non uscire dal giro, prendere l'intera posta è indispensabile ma non così scontato poiché l'Asav vista con l'Usap non ha ammainato le vele almeno psicologicamente. I graccianesi hanno davanti a se un ciclo di cinque partite non impossibili e se alla fine di questo avranno incamerato otto/nove punti .....

Al Sussidiario di Colle torna La Rampa a giocarsi la casalinga con l'Uopini e mister Nocciarelli, avanti piano senza sbandate, pensa già al doppio salto in classifica che lo potrebbe avvicinare ad una delle due seconde.....all'Usap per esempio con la quale fra poco avrà lo scontro diretto. La Rampa dal canto suo si avvicina con lo stesso spirito di settembre alla gara e questo è il premio più grande per un gruppo coriaceo e resistente.

Sabato alle 14,00 torna nel campo di casa il Marcialla City per far "festa" agli ingordi campioni provenienti dai gozzovigli  della gara di Coppa. Dopo la debacle dell'andata i ragazzi di Calosi, con il pregio/difetto di giocare alla pari con tutti, non faranno l'errore di snaturarsi per resistere alla forza del Vico e metteranno i propri emergenti (Pertici, Provvedi e non solo) a servizio della squadra ed a confronto dei consolidati top avversarsi. Vedremo se lo spumante a fiumi di Altopascio avrà minato le gambe dei ragazzi di un Funaioli sempre allertato.

A Belvedere, 14,00, gli uomini della montagnola scalano la città delle torri sperando di scalare anche la classifica ma non sarà così facile poichè se le sconfitte con la capolista sono sempre da valutare a parte c'è da ricordare gli ottimi risultati precedenti dei ragazzi di Di Pasquale. I turriti non possono fare i conti con il futuro prossimo ma sanno a menadito che ogni punto lasciato da ora in poi può essere l'ultimo della speranza e non potranno fermarsi a lamentarsi delle assenze importanti che il bollettino certifica. Anche l'Ancaiano però non può più permettersi giri a vuoto e Mugnaini e compagnia bella vogliono restare in corsa.

A Castellina in Chianti (14,30) sale il Padovani di mister Pieri che dopo aver rallentato a Gracciano intende riprendere speditamente la marcia per resistere all'attacco dell'Usap che ha si una gara in più a diposizione ma dovrà ancora incontrare il tabù Vico e già giocato il jolly La Rampa. Del resto il mezzo stop di Gracciano non è stato certo un' involuzione del gioco anche se è tornata un pò la vecchia e superata difficoltà di andare in rete. La difficoltà di andare in rete però è ormai la "specialità" di casa dei chiantigiani che nelle ultime cinque gare sono andati a segno solo una volta raggrenellando comunqe tre punti, segno evidente di una squadra ancora viva.

Il lunedì a Tavarnelle (21,00) per lo scontro diretto con lo Staggia. Per lo Staggia, un solo punto nelle ultime quattro gare (non vince dai primi di dicembre), può essere l'ultima possibilità per restare sul treno poichè un'ulteriore sconfitta pretenderebbe successivamente miracoli di rendimento. Milanesi lo sa bene e (ammesso che ce ne fosse bisogno) lo trasmetterà con ardore ai ragazzi ma il flemmatico mister Massai non si scompone sicuramente ed attrezzerà la ridotta ma tecnicamente ineccepibile truppa fiorentina in modo tale da far fronte ancora alle residue ma concrete speranze per l'Eccellenza prossima. Sarà una gara da gustare.

E per l'Usap, 14,30 di sabato a Castellina Scalo, è derby, derby quello vero, lo storico, il derby per antonomasia. Il Mobili Sacchini che negli ultimi anni afrontava questa gara con il problema impellente della retrocessione ha in questa stagione altri obiettivi che l'impianto di squadra merita. Dopo il passaggio alle semifinali in Coppa mister Mannucci centellina la classifica e chiede ai suoi un passo ulteriore per convalidire il piano di promozione e vendicare la gara d'andata. Sta cercando di recuperare qualche pedina e in settimana ha lavorato per recuperare gli infortunati Migliorini ed Ademi ed almeno uno dei due sarà a disposizione per tenere ancor più in allarme la difesa di mister Pellegrino. I gialloblu di Via Senese avranno come obiettivo quello di correre in classifica, non  rompersi la testa ma continuare la marcia spedita per l'obiettivo seconda piazza e, soprattutto, la quarta vittoria consecutiva nel girone di ritorno che metterebbe il turbo al morale della squadra. L'Usap attuale si gode l'ottima e meritata posizione in classifica e mentre garantisce un approccio sempre ottimo alla gara fino al caparbio raggiungimento del vantaggio dovrà ancora migliorare nel tentare di chiuderla garantendo così minore sofferenza nel finale. Le assenze di parte gialloblu si faranno notare con Masseti e Lunelio ancora out per problermi muscolari, Bencini e Jaocpo Berti indisponibili. Vediamo pertanto quale potrebbe essere la formazione per il derby: Vargas fra i pali con Pogosean, Casini, Marmo e Rocchi F. dietro Diallo, Vezzosi e Coppola nel centro con Graziano Panti e Bartarelli in avanti.

In bocca al lupo

Marcello Cecconi

 


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
Semifinale Coppa Provinciale Uisp - 2023 - 24 Pon...
PLAY OFF CAMPIONATO UISP 2023 - 24 Quarti di fina...
9a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
Coppa Provinciale Uisp a 11  - Quarti di fina...
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...