Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


IL  SABATO NEL... PALLONE 9  Ottobre 2014

 curato da Marcello Cecconi

 

Tutte al sabato con il derby Usap-Asav che mancava da cinque anni, poi la domenica mattina a Castellina in Chianti per Tavarnelle 1927-Sporting Uopini. Intanto sabato scorso il Congresso Straordinario della Lega Calcio di Siena è saltato per mancanza di quorum (davvero incredibile come troppe società trascurino questo appuntamento)  e pertanto il Commissario Martinelli continuerà l'opera intrapresa in estate ancora nella stessa veste, in attesa di sviluppi futuri, garantendo comunque una gestione completa e corretta della Lega.


 

 

 

 

Ecco un'immagine del'ultima gara Usap-ASAV, Panti è tornato a  giocare e Valiani promosso mister

 

I quattro pareggi del Girone B, rispetto ai due per ognuno degli altri, la dice lunga sull'equilibrio di questo Girone. Sicuramente, a parte i campioni in carica, l'Intrigo dei cinque posti disponibili resterà vivo per una decina di squadre  ffino a marzo inoltrato  anche se i valori sono da definire.  E'  lampante che non si intravedono squadre materasso se escludiamo l'attuale progetto La Rampa. Infatti anche quelle provenienti dalla Promozione come il Marcialla e quelle appena costituite come il Tavarnelle stanno mostrando  una faccia più che credibile per dire la loro, ad alta voce, anche in questa categoria, Cosi come l'Uopini trasformato (troppo?) In estate tantio da  essere .... irriconoscibile e con un  potenziale che se innescato con cura potrebbe davvero deflagrare. Eppoi tutta la serie delle solite note, Gracciano, Staggia, Padovani, Usap, Ancaiano, Mobili Sacchini eppoi San Gimignano, Castellina in Chianti, ASAV, Raddese: chi di queste si tirerà fuori dalla lotta per quei quattro posti che il Vico lascerà a disposizione? Il terzo turno non ha aiutato assolutamente a fare chiarezza  poichè di tutte queste ultime solo il San Gimignano ha perduto punti "diretti". 

Bollettino ancora non bollente ma proprio l'Usap ha saputo renderlo vivo muovendo repentinamente quella CD rimasta ...... inopinatamente a zero nella prima gara. La pedatona a Panti, non vista dal DG , è costata una giornata a Masseti e Panichi per atti irraguardosi Il primo e per proteste Il secondo, Pinna (Padovani) per scorrettezza in azione di gioco e il Dirigente Ciampalini (San Gimignano) sempre per proteste .

Tutte al l sabato le gare con l'eccezione del Tavarnelle che sfrutterà la domenica mattina.

Bello, atteso, e pieno di motivazioni il derby fra Padoani e Gracciano (14,30 Suss. 1 Colle) che nell'estate hanno effettuato mercatto incrociato, Petrini e P. Senesi da un lato e Cret dall'altro. Pur essendo al'inizio diventerà importantissimo il risultato per entrambi che non hanno  ancora convinto appieno e se i carrozzieri possono vantarsi di costruire con insistenza ma piangono le finalizzazioni i graccianesi non hanno ancora risolto  la parte centrale del campo,  chiave  per "liberare" Cadinu e Calamassi, coppia diversissima ma davvero integrante.

Anché a Castellina in Chianti (14,30) l'arrivo  del'Ancaiano è attesa dai chiantigiani che dopo la bella vittoria di Staggia hanno assaporato una nuova sconfitta ma, stavolta, di misura e su quel poggio che resta insuperabile per la moltitudine. I ragazzi di Taddeo, dopo la bella prova con il Gracciano e la "frenata" con i Padovani potranno decifrarsi meglio.

Alle 14,00  ecco Belvedere dove arriva quel Vico che Funaioli continua a tenere sulla corda spargendo a tutti i venti l'idea che l'en plein è piu casuale che voluto e  che le cose .... sono andate anche troppo  bene. La realtà è quella di una squadra che ha  ancora a zero il casellino delle reti subite che sicuramente ha  valore concreto e se ancoras qualcosa non è a punto cosa succederà quando lo sarà? Il San Gimignano di Di Pasquale sta invece subendo troppo e, pur non essendo questa  la gara da prendere ad esempio, dovranno trovare  più equilibri alla difesa cominciando dai "guardiani" di centrocampo.

Torna in campo anche il Marcialla (15,00) che ospita la squadra di  Milanesi e se i virgulti di mister Calosi  giocheranno con il  dimamismo e coraggio di lunedì notte sarà, davvero dura per lo Staggia anche se la somma della loro caratura tecnica,, se applicata con perseveranza,, potrebbe far saltare la "fisarmonica" fiorentina.

A Radda (15,00) sI ripresentano i babyes  della Rampa che se avranno recuperato gli indisponibili potrebbero aspirare a qualcosina di  più, poiche già con il Sacchini avevano (almeno nel primo tempo) macinato qualche buona idea. resta Ii fatto che i locali non possono lasciarsi sfuggire la ghiotta occasione per fare il pieno e salire su per la classifica.

Domenica (10,30) ancora a Castellina in Chianti  il Tavarnelle  1927, quattro punti in tre gare, sconfitte nessuna, ottima Impressione su tutti e tre i campi sI gioca una parte di "fidejussione" futura con una delle pronosticate di questa stagione, quell ' Uopini che Nocciarelli e Caldi vogliono portare alle stelle con quel "parco buoi" infinito ma non ancora definito (cI saranno ancora novità Important?), ma intanto,dopo le crepe inaspettate, scoperte dal Marcialla l'Importante è vincere ma anche  tornare a convincere . Tortelli, Morelli e Tellini che ne pensano?

L'Usap (15,00) torna a casa, nel prato di Castellina Scalo per ospitare gli Amatori Valdelsa. I destini sI incrociano (il caso è sovrano) quando solo dopo tre gare entrambi hanno goduto del turno di riposo e già giocato il "jolly" La Rampa. Si puo dire pertanto iche gli "asavviani" sI trovano davanti alle incognite della "prima vera" di campionato ma anche l'Usap in effetti non ha ancora aperto le porte della sua vera consistenza, Il bicchiere di Gracciano è mezzo pieno o mezzo vuoto? Ecco, la gara di sabato, potra diventare la cartina di tornasole del bicchiere e puo incidere in maniera Importante sulle velleità future dei gialloblù. Dopo le sfortunate peripezie del campionato scorso, l'imgresso della midiata sacchiniana alla corte di Valiani e Sostegni, la presenza di qualche  ex da una parte e dall'altra, il derby poggibonsese sarà  ancora più attraente ed emozionante. 

Per la formazione che Pellegrino mandera in campo ci sarà da attendere sicuramente sabato mattina, ma intanto possiamo gia escludere presenze Importanti., quella di Graziano, ancora alle prese con lo stiramento di Gracciano, quella di Marmo e quelle degli squalificati Masseti e Marco Panichi. Ecco come potrebbe scendere in campo l'Usap: Vargas in porta con Pogosean, Casini, Sottile e Rocchi F. dietro, Coppola, Diallo e Vezzosi a centrocampo con Bartarelli, Panti ed J. Berti in avanti.

In bocca al lupo

 

Marcello Cecconi

  

 


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
Semifinale Coppa Provinciale Uisp - 2023 - 24 Pon...
PLAY OFF CAMPIONATO UISP 2023 - 24 Quarti di fina...
9a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
Coppa Provinciale Uisp a 11  - Quarti di fina...
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...