Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


1ª giornata Marcialla City-Usap -

I NON VOTI

Delineazioni, nozioni, impressioni, incomprensioni (a ruota libera, folgorato da visioni paranoiche)

di Venceslao Pisquini


 

Marcialla, 17/9/2016

MARCIALLA CITY - USAP ASD ELEMAC  1-1

(30' Bartarelli rig., 45' Pampaloni)

 MARCIALLA CITY  USAP
N Nome Minuto Commento N Nome Minuto Commento
 1 Corti    Statuario e possente fisicamente, impone la sua presenza nell'area piccola con un paio di interventi importanti su Pertici e Graziano.  1 Vargas    "El Monumental" chiude l'uscio un paio di volte e ci vuole la prodezza del Pampa per superarlo.
 2 Cecchi M.    In ritardo, causa il rigore, ma resta il "celerino" implacabile ed inestinguibile per tutta la partita.  2 U Leoncini 55'  Il suo punto di riferimento parte da tanto lontano che, quando arriva, si è già dimenticato perchè lo aspettava.
 3 Marzielli    A caccia di Barta o Natale inesauribilmente, "per lui pari son".  3 Rocchi F.    Primo tempo in azzanno e recupero per "Juanfran", Ndoye non è stanziale. Ripresa cauta ed accorta, causa il meno uno.
 4 Meucci    Cerca il supporto per linee trasversali ignorando la lentezza di base per anticipare le linee di passaggio.  4 De Biasio    I primi due gialli dell'Usap sono suoi e, pertanto, è costretto a lasciare una partita in cui aveva espresso solidità e sicurezza difensiva, pericolosità sui calci piazzati.
 5 Berti    Gran daffare, grandi battaglie, epici scontri, una mano?  5 Pruneti    Anticipo, recupero e rilancio. El Capitan riprende esattamente da dove aveva standbyzzato.
 6 Lazzeri    Frullin frullino fra le corazzate avversarie, tappa, mena, corre, non si stanca mai.  6 Mazzolani    Solido ed efficace in mezzo al campo (a parte un lancio d'esterno destro al contrario....), tempista e preveggente al centro della difesa dove non lesina d'esperienza.
 7 Ndoye    Tecnica, visione di gioco, pericolosità a tratti, finisce per occuparsi solitariamente dell'intera fascia destra, senza quasi accorgersene.  7 U Bartarelli 41' Volitivo e guizzante, marcato stretto, fino all'altezza delle caviglie, inventa, prepara, predispone, assist o azioni. Rigorista implacabile. Il secondo tempo lo salta, sia per necessità che per .....doloreee!
 17 U Bruni  51'  Ingrato il suo compito di ricucitura attacco - entrocampo e viceversa, Punta la difesa ottenendo qualcosa (corners iniziali). si consuma in profondi ripiegamenti.  8 U Graziano 68'  Messer "Palladino" entra in tutte le azioni importanti dell'Usap con una foga ed una incisività che poteva essere esiziale. Peccato per il colpaccio mancato dell'ultimo minuto del primo tempo....
 20 U Pampaloni 51'  Naviga a vista per tutto il primo tempo, poi crepita ad inizio ripresa: uno - due, e al due inventa!  9 U Pertici 68'  "Enzo Francescoli" zigzaga a suo piacimento per tutti gli spazi offerti dal combaciamento delle linee alternando suggerimenti a conclusioni, quest'ultime, anche un tantinello sfortunate.
 10 Branchi    Circostanziamento più indotto che voluto. Tiene alto il morale di squadra, finché si fa vedere (che c'è sempre) i compagni non perdono in fiducia.  10 Giannini    Lucido tessitore del centrocampo che regala ai compagni l'ampia libertà di "reconquista" e rilancio dell'azione. Controlla a vista il capitano avversario stringendo nei momenti capitali ed inaridendone la fonte.
 11 U Lepri 68'  Gli dicono: La fascia sinistra è tutta tua! E lui la alimenta con "suicidi" coast to coast.  11 Vezzosi    Il Dioscuro che persiste, quale un bronzo di Riace rimasto orfano e, quindi, raddoppia la sua influenza aerea crepitando come la Dynamo Cremisi quando gli si apre lo spazio davanti. Puntale all'appuntamento sulla riga.
 9 E Bertini 51'  Abile a tenere alta la palla quando gliene viene data l'opportunità, guizza nel finale, ma, accidenti, che ci fa quello sulla riga di porta?  15 E Pogosean 41'  A sinistra o a destra lo spazio è sempre una succulente pietanza da divorare. Da una parte il lancio per la conclusione al volo di Graziano ed il cross intuito in ritardo. Dall'altra il traversone che Dainelli addomestica per l'alta conclusione.
 18 E Tine 51'  Entra indolente, quasi a chiedersi Cosa ci fo qui? Infine lo si capisce: colpo di testa millimetricamente alto, uno due che spiana a Bertini la via della porta.  19 E Dainelli 55'  "Tatanka" prende a sportellate l'intera difesa avversaria andando più volte alla conclusione, sia affrettata (ed imprecisa) che misurata (e sfortunata). E se quella mano a smorzare la sua ennesima iniziativa.......
 21 E Albani 68'  Il suo ingresso è puramente circostanziato alle finalità del mantenimento del risultato. Missione compiuta.  17 E Fedi 68'  Si catapulta immediatamente in partita con un paio di incursioni che, in altre giornate magari, avrebbero uno sviluppo ben diverso!
         18 E Castaldo 68'  Fosforo e delizia a sbalestrare una difesa all'arma bianca in un finale che comincia  a compenetrarsi su binari un po' più diversi.
               
               
               
               
               
All  Anichini    Si parte bene, poi si subisce il gioco avversario, Si approfitta del vantaggio numerico, poi 1-2-3-4...., ma non vi siete accorti che sono uno in meno? I faraglioni reggono l'onda d'urto, il finale rincuora circa la presenza in campo. All  Pellegrino    La risposta che attendeva è quella della ripresa: la squadra si scrolla di dosso il balbettante inizio  ed il pareggio subito ed inscena una rappresentazione teatrale di primissima qualità per la successiva mezz'ora, a legittimare quella supremazia già ampiamente espressa nel corso del primo tempo. A proposito: in 10 contro 11!
A disposizione: Cecchi A., Naldini, Conforti, Pianigiani, Mulas. A disposizione: Romano, Rocchi S., Pucci, Coppola, Rea.
Arbitro: Meconcelli da Chiusi (Comitato di Siena) - Battesimo di "fuoco" per il DG proveniente dal comitato limitrofo regionale. Sfoggia grande corsa e buon senso del posizionamento, ma interpretazioni tecniche condizionate da scorie antiquate. Alfine si ha netta l'impressione che l'Usap ne esca penalizzata.
Note: Espulso De Biasio al 39' (somma di ammonizioni). Ammoniti: Lepri,Marzielli e Ndoye per il Marcilla City; Mazzolani per l'Usap.


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
PLAY OFF CAMPIONATO UISP 2023 - 24 Quarti di fina...
9a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
Coppa Provinciale Uisp a 11  - Quarti di fina...
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 9ª...
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...