Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


(Domani sera fotocronaca e cronaca di Rocchetta

Posticipo Shqiperia-Usap 0 - 3: risultato pieno per i gialloblu di Pellegrino che hanno superato i ragazzi albanesi con più fatica di quello che dice il risultato. Infatti pur se la pericolosità maggiore l'hanno avuta gli ospiti, nel primo tempo gli uomini di Gencj hanno cercato di ribattare colpo su colpo fino alla rete di Graziano che su punizione beffava  Kurti che lasciava sfilare la palla all'angolino alla sua destra, forse coperto e disturbato dal tentativo di toccare la palla  di testa da Provvedi, da lui giudicato invano  in fuorigioco attivo. Dopo pochi minuti c'è stata la palla giusta usappina  per chiudere la gara ma Provvedi da quattro metri l'ha spedita di poco fuori. La ripresa vedeva lo Shqiperia attaccare a testa bassa e l'Usap difendersi con ordine e ripartire in pericolosi contropiedi ed in uno di questi Graziano veniva fallosamente fermato all'ingresso in area e dalla conseguente punizione lo stesso superava ancora Kurti con un forte rasoterra che filtrava sotto la barriera e s'infilava all'angolino alla sua destra. Lo Shqiperia saliva e si riversava nella metà campo gialloblu ma Vargas faceva buona guardia e quando l'azione ripartiva la difesa albanese era in difficoltà tanto che era ormai annunciata la terza rete di Pertici che non aveva difficoltà a punire Kurti dopo un servizio smarcante di Graziano a rimorchio di una percussione possente sulla sinistra di Dainelli. La reazione dei locali era forte e determinata e si creavano alcune mischie nell'area poggibonsese ma una volta Tota veniva erroneamente servito in posizione di fuorigioco mentre su Bimaj lanciato a rete, nell'occasione più chiara dei rossoneri, interveniva Vargas con successo. Secondo vittoria consecutiva dell'Usap che aggancia la quinta posizione ed ennesima battuta a vuoto per lo Shqiperia che ha ancora tanto tempo per recuperare anche se il tempo per analizzare, capire e correggere è sempre più limitato.

Top: 
Shqiperia: Lizaj-Alja                 Usap: Graziano-Pertici


 

CADE IL VICO E SACCHINI E SAN ROCCO SONO PIU' VICINI

L'Ancaiano festeggia un successo storico mentre il Campiglia non può festeggiare il ritorno di Morelli; lo fa Cioffi che regala un successo importante al Cral come Zagami che lo regala al Fomenta e Galgani al Mobili Sacchini che fa esordire Parri. Brilla il San Gimignano con la doppietta di Andreuccetti ed il Marcialla con quella di Buttitta. Lunedi sera tocchera all'Usap con la trasferta "albanese"


 

 

 

Mugnaini torna al goal  e l'Ancaiano fa il pieno a Vico

 

La "montagnola" scava sul "poggio" e fa notizia! Era dal campionato 2013 2014 che non accadeva e, anche allora, il Campiglia ebbe la meglio per 3 a 2. La gara ha un nizio equilibrato e stenta a mettersi in moto, ci pensa Polito a ravvivare quando controlla in area un suggerimento dalla tre quarti, si libera con fedda abilità di Fontanelli e dall'angolo dell'area piccola in diagonale buca Greco. Non passano più di dieci minuti, siamo al 24°, che Bianchi di testa sfrutta perfettamente l'angolo e batte Giuntini, ma le emozioni sono appena cominciate tanto che quando Giubbolini appoggia indietro a Fontanelli per il rinvio lo stesso temporeggia e si fa rubare palla da Mugnaini che non ha difficoltà a presentarsi davanti a Greco e segnare il 2 a 1. Il Vico è rabbioso ed assale l'Ancaiano ma idee chiare non se ne vedano e non è difficile per i ragazzi della montagnola andare al riposo senza danni. Nella ripresa il Vico entra in campo con Boldrini in luogo di Fontanelli per rinforzare l'attacco ed inizia l'assedio ma il contropiede di Marchetti è letale, taglia tutta la difesa di Lapini e davanti all'uscita di Greco lo supera con diagonale perfetto. Il Vico non ci stà e riversa tutto il proprio potenziale nella metà campo ospite  con Lorini che approfitta di un errore difensivo e si presenta in area servendo al centro per il liberissimo Boldrini che non sbaglia ed accorcia ma, un minuto dopo ecco il rigore per l'Ancaiano; Greco atterra Marchetti in area, rosso per il portiere ed Evacuo che entra al suo posto e che para il penalty battuto dallo stesso Marchetti. L'inferiorità numerica non si nota ed il Vico assalta l'area di Giuntini ma non ha fatto i conti con il portierone della montagnola che da questo momento decide di chiudere a doppia mandata. Ci prova prima Bianchi, poi Nidiaci, ma lui dice di no e dice di no anche ad una  conclusione di Lorini e soprattutto ancora a Nidiaci che dall'altezza del rigore aveva trovato il giusto spiraglio ma il portiere di mister Nocciarelli è insuperabile e regala punti d'oro alla sua squadra.

Si gioca a Marcialla nonostante la pioggia della mattinata abbia paludato il campo tanto che le due squadre sono costrette a superare il centrocampo con  lanci lunghi sui quali possono spadroneggiare le difese. Il primo vero brivido al 28° con il tiro di Fanfani che il fango frena proprio sulla riga di porta prima che Pinna possa rinviare, risponde il Padovani con Pesce che viene murato a pochi metri dalla porta, ma si rifà al 40° quando innestato da Pineschi in diagonale batte Corti per il vantaggio del primo tempo. La ripresa inizia ed il Marcialla ottiene subito il pareggio con Buttitta che in mischia mette in porta e, poco dopo, ottiene la sua doppietta personale ed il vantaggio del Marcialla con il tap in su respinta di Baldini. Passano poco più di dieci minuti ed ecco arrivare il pareggio dei carrozzieri che, sorprendendo la difesa locale che protestava per un fallo laterale, innestano ancora Pesce che non ha difficoltà ad andar via e superare Corti. Il Marcialla non ci stà e reagisce con determinazione fino a quando capitan Borghi, ben appostato in area, riprende una respinta di Baldini depositandola in rete. Padovani ora alla ricerca disperata del pareggio ma ciò che l'attende è il contropiede terribile d Lepri che in area viene atterrato, è rigore, s'incarica Pampaloni ed è il 4 a 2 che chiude la gara e riporta in quota la squadra di mister Calosi.

Tutta da gustare la gara di Sovicille vinta da un San Rocco autorevole e con la giusta dose di esperienza che ha fatto la differenza con gli ospiti che pure non hanno demeritato se non per aver rischiato troppo dopo aver ottenuto il giusto pareggio. Partono meglio i ragazzi di Savelli che spadroneggiano in mezzo al campo ma soprattutto iniziano a far gioco da dietro con Mancini e Trafficante che vanno spesso all'impostazione creando una superiorità numerica che mette in imbarazzo il centrocampo ospite. Dopo un paio di azioni pericolose sull'asse sinistro, Trafficante-Seferi, con quest'ultimo che va alla conclusione senza successo ecco la eccellente rete di Brogi che va a concludere dal limite imparabilmente, un'azione lineare, stavolta proveniente dalla fascia destra. Il vantaggio dà carica ai locali ma ad avere l'occasione del pareggio è l'Uopini con Ricci che si trova la palla giusta sulla testa ma non riesce ad imprimere forza ed è facile per De Falco bloccarla. Il pareggio però è nell'aria e da un calcio da fermo da centrocampo è palla sulla destra per Masi che avanza e mette a centro area dove è lesto Galgani ad anticipare il difensore e piazzarla all'angolo alla destra di De Falco. Tutto da rifare nella ripresa per il San Rocco che entra in campo determinato a far sua la gara ma la difesa dell'Uopini fa buona guardia, poi il battibecco Masi-Seferi per l'arbitro merita il rosso e le squadre riducano i contendenti ma il vantaggio sembra averlo il San Rocco che con l'ingresso di Iavarone e Taviani aumenta pressione e fa retrocedere paurosamente gli ospiti. Infatti sarà proprio l'ex Ancaiano, liberatosi bene in area, a colpire preciso di testa il cross dalla destra e piazzarlo imparabilmente nel sette alla sinistra di Ciulli. Ora il San Rocco prende campo e quando Mastrandrea viene espulso per proteste l'Uopini si deve difendere con i denti ed i tentativi di contropiede non vanno a buon fine.

Il Campiglia che imbarca Samuele Morelli dalla L. Tavarnelle non trova la via d'uscita e soccombe anche di fronte al Cral bravo e fortunato ad approfittare. Palla al centro e via, perde palla il Campiglia e dal fallo laterale viene servito Barone in area che Di Meglio non riesce a contrastare e l'attaccante senese segna. Sono passati appena trenta secondi e lo schiaffo é pesante ma il Campiglia ci prova e reagisce e l'occasione capita a Natale ma Ciani dice di no, come dice di no anche a Miano ed il contropiede del Cral potrebbe essere letale con Balje che se ne va solitario verso Volpi ma sbaglia clamorosamente. C'è un tempo intero ed il Campiglia compie tutti gli sforzi ma la traversa si oppone ancora a Natale, Tafuro spara alto un calcio di rigore davanti a quella porta stregata tanto che anche quando Natale tira Ciani  devia sulla traversa e sulla ribattuta Morelli non riesce a centrare lo specchio. Siamo ormai al 30° quando Dia, appena entrato, riesce a superare Ciani ed ottenere l'agognato pareggio. Ora il Campiglia preme per cercare il risultato pieno ma districarsi nell'area senese non è facile ed il patatrac si annuncia. Siamo nel recupero quando Di Meglio, oggi necessarimente centrale difensivo, sbaglia clamorosamente un appoggio a liberare l'area, servendo erroneamente l'appena entrato Cioffi che, poco sorpreso, ringrazia e va subito a monetizzare il bonus, è il 2 a 1 finale che fa benissimo ai senesi e malissimo a mister Francini.

Vince il il Mobili Sacchini e si avvicina alla vetta anche se mister Mannucci predica di continuare a mirar la classifica dal fondo. Trova difficoltà a superare un'incerottata Popolare ma alla fine quel che conta sono i tre punti. Il primo tempo si è sviluppato senza troppe emozioni con il solito Chiappone F. che smonta e tenta di costruire con apprezzabile determinazione ma le occasioni sono poggibonsesi con Levica A. e Marano che sbagliano. Nel secondo tempo Mannucci muta assetto, fuori Marano e Cissé e dentro Pappalardo e Dede ed il premio arriva con la rete di Galgani che entra in area dalla sinistra, tira e la deviazione del difensore ospite inganna il proprio portiere. Ora non è difficle cercare di controllare la gara ed in contropiede le occcasioni capitano a Levica A. ed a Donati ma senza seguito. Il brivido, quello davvero grosso, per i mobilieri arriva all'ultimo minuto di recupero quando Borghi ha loccasione d'oro davanti a Pistolesi, ma il portierino si supera e salva il risultato.

Torna immediatamente alla vittoria il Fomenta e lo fa in trasferta ed in un campo difficile come quello di Gracciano superando  così l'incidente di percorso con il Sacchini. Tutto il primo tempo è stato giocato nel centro del campo e le aree non sono state intasate dagli attaccanti  che non sono mai stati chiamati in causa. Nella rpresa la gara si vivacizza ed il Fomenta spinge ma il palo nega il vantaggio, il Gracciano cerca di reagire ma sia Argtim che Calamassi non riescono mai a trovare il tempo per tirare nelle comvulse mischie  Il vantaggio lo costruisce Ruocco che lancia nello spazio vuoto Zagami che riesce ad entrare in area e superare con un delizioso pallonetto Bianciardi in uscita disperata. Il colpo è duro per il Gracciano che non riesce a organizzare una reazione concreta con il Fomenta che si porta via così l'intera posta salendo in classifica.

Avvio scoppiettante del Petroio con Trabalzini che va vicino alla segnatura ma sul cambio di fronte Errera sfrutta la solita indecisione difensiva dei blucerchiati e segna portando in vantaggio il San Gimignano. Buona la reazione dei locali che su punizone impegna Bruni (oggi in porta degli ospiti). Nella ripresa, al rientro, il San Gimignano ottiene il raddoppio  su autorete di Ricco D. ma subito dopo c'è il rigore che mister Trabalzini trasforma e dimezza lo svantaggio, cosa che da la carica al Petroio che tenta d ottenere il pareggio. Un contropiede però costringe Graziani a commettere fallo da ultimo uomo,  l'arbitro ad espellerlo ed Andreucetti ad approfittare della conseguente punizione e superare la barriera che si apriva ed inganniva Garosi. Vicino alla scadere il Petroio accorciava nuovamente con Duchini F. e mentre tentva il tutto per tutto in un cambio di campio ennesimo svarione difensivo  che regalava ad Andreuccetti la possibilità della doppietta ed al San Gimignano il 4 a 2 finale.

Top

Sacchini: Galgani-Parri                                                     Monteroni: Chiappone F.-Borghi

San Rocco: Taviani-Brogi                                                Uopini: Mastrandrea-Galgani

Campiglia: Alfa-Dia                                                           Cral Mps: Ciani-Tucci

Gracciano: Celestino-Matteucci                                   Fomenta: Fabiani-Ruocco

Vico: Bianchi-Mastroianni                                              Ancaiano: Giuntini T.-Olmedo

Marcialla:                                                                             Padovani: Pesce-Mazzolani

Petroio: Duchini F.-Graziani G.                                      San Gimignano: Bruni-Errera


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 9ª...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 8&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 7ª...
COPPA TOSCANA 2019-2020 : 2° GIORNATA
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...