Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


Anricipo Tavarnelle-Usap 0-0.   Resta imbattuta l'Usap anche a Tavarnelle in una gara sicuramente di fine stagione ma vera, due formazioni complete che nell'arco degli ottanta minuti hanno dato spazio a tutta la panchina senza però affievolire la tensione agonistica. I gialloblu di Pellegrino hanno subito all'inizio della gara la pressione forte del tavarnellini ma poco a poco si sono sciolti e le occasione più importanti sono capitate proprio sui piedi di Panti (sopra la traversa da due passi) e di Bartarelli , mentre per i locali si ricorda solo il cucchiaio in area di Morelli per Relidion che da posizione troppo defilata non può che concludere su Galgani (stasera a difesa della porta poggibonsese) . La ripresa vede ancora più forte la spinta dell'Usap nel cercare la rete con i tavarnellini ad agire in contropiede e le occasoni capitano sui piedi di Cica che disturbato non riesce a concludere con forza, a Diallo che di piatto sbaglia la direzione, ad Jacopo Berti ed a Graziano che tira alle stelle da buona posizione, mentre il rischio più grande per l'Usap è nato da un contropiede ben gestito da Morelli che tre contro due ha voluto insistere in azione personale facendo sfumare la possibilità. Finisce così la stagione gialloblu con un eccellente secondo posto festeggiato con la successiva "pizzata" alle Cantinacce di S. Filippo.

(domani cronaca, fotocronaca e voti)

Top

Tavarnelle: Nelli J. - Tortelli    Usap: Diallo-Marmo


 

IL SABATO ....NEL PALLONE   25 aprile 2015

curato da Marcello Cecconi

 

Ultima della stagione prima delle finali provinciali. Dopo l'anticipo già avvenuto fra Castellina e Radda anche l'Usap anticipa stasera a Tavarnelle con la Libertas. Al pomeriggio del sabato le gare importanti  Padovani  - Uopini e Staggia  - Ancaiano.


 

 

Marmo che manca il pareggio, era la prima gara del 2015

 

Ultima giornata, quella di questo fine settimana, per questo "diverso" campionato provinciale ad un solo livello nato per riportare appunto il campionato sul doppio livello,, un girone unico provinciale chiamato eccellenza e due gironi geograficamente più equilibrati di secondo livello. Giochi ormai conclusi nel Girone A con Fomenta vincente alle finali provinciali e Campiglia, Shqiperia, San Rocco e CRAL Mps che hanno occupato i cinque posti per l'Eccellenza, quasi fatti anche nel B e nel C con Vico alle finali, Usap, Padovani, Marcialla City e Mobili Sacchini nelle cinque e dubbio da sciogliere solo per il sesto posto con Uopini (basta il pareggio)  ed Ancaiano in lizza proprio per lla qualificazione con la sesta del Girone C che verrà fuori domani pomeriggio fra Rigomagno, Pienza e ABC Abbaddia S.S. con una delle tre che uscirà da tutti i giri mentre il Monteroni va alle finali con Montallese, Petroio e Avis già promosse.

Nell'ultima tornata poche le sorprese con la vittoria in esterno dell'Usap a Marcialla, senza interessi di classifica che ha dimostrato ancora una volta cone i gialloblu poggibonsesi siano cresciuti in rendimento ed autorevolezza,, la grande prova di forza dell'Ancaiano che vince e tira giù proprio gli avversari dell'Uopini che dovranno giocarsi ora le proprie cartucce in casa del Padovani già promosso e con l'Ancaiano stesso che dovrà invece vincere in casa dello Staggia e sperare....nel Padovani. Passeggiata del M. Sacchini a Castellina, del Gracciano con La Rampa e del Padovani con la Raddese, più complicato il ritorno alla vittoria del Vico nei confronti dello Staggia che si è visto parare il rigore del possibile vantaggio da Evacuo.

Il bollettino settimanale non ha per nemici le Società ma solo atleti e per massimo una giornata: Guaye (Asav), Pruneti (Castellina), Nidiaci, Pruneti ed Evacuo (Vco), Verdiani e Parrini (Marcialla), Franchi e Pagni (Sacchini), Errera (San Gimignano), Capperucci (Uopini) tutti per terzo giallo. Per doppio giallo Mangino (Vico), per proteste nei confronti del DG Baglioni (Castellina).

Nonostante la regola del comtemporaneo nelle ultime due gare di campionato anche stavolta, per mancanza di interesse diretto ed indiretto, sono state autorizzati due anticipi: Castellina in Chianti - Raddese (già disputata martedi scorso con la vittoria della squadra di capitan Bulli per 4 a 3 in una gara esplosiva e con continui cambiamenti di risultato e Libertas Tavarnelle-Usap per stasera (venerdì), tutto il resto in contemporanea sabato alle 14,30.

Cominciamo la rassegna, stavolta, dall'anticipo di venerdì (Tavarnelle 21,00) che mette a confronto i gialloblu di mister Pellegrino al Tavarnelle di Massai che già all'andata aveva dato un dispiacere ai poggibonsesi. E' stata in effetti l'ultima sconfitta in canpionato quella lì seguita da un crescendo di rendimento che ha portato l'Usap al sicuro secondo posto già da un paio di gare e che ha reso meno prorompente la differenza con i primi della classe. Niente classifica in palio stasera ma sicuramente tamte motivazioni che renderanno la gara più viva di quello che si potrebbe pensare, la sconfitta dell'andata, i valpesani che popolano l'Usap e che potrebbero rappresentare anche possibile shopping per il futuro della Libertas e, soprattutto, la voglia usappina di concludere il girone di ritorno imbattuta faranno ancora dell'adrenalina sostanza da respirare sull'ampio spazio dello stadio tavarnellino. Pellegrino dovrà fare i conti anche con numerosi infortuni, gli ultimi in ordine di tempo (Pogosean, Coppola e Rea) più l'assenza di Damiani. Ecco come potrebbe scendere in campo l'Usap: Cucini in porta con Vezzosi, Marmo, Cinci, Rocchi F. dietro, Masseti, Diallo e Ciufegni a centrocampo con Graziano, Bartarelli e Panti in avanti.

Colle Sussidario (14,30) è teatro di una delle due gare che hanno l'ultima coda di veleno del campionato, mister Pieri sarà anche possibile testimone del futuro degli "amici" senesi ai quali basterà il solo pareggio (la Coppa Disciplina è il vantaggio nei confronti dell'Ancaiano) per aver certezza matematica di quel sesto posto, crocevia della possibile Eccellenza per l'Uopini. Il Padovani non ha più obiettivi da raggiungere se non quello del terzo posto, sicuro con un punto, e di far segnare qualche rete a Morocica ancora in ballo per la classifica marcatori, molti interessi comuni in questo speciale caso, ma il calcio è capace di sorprendere, lo farà stavolta?

A Staggia (14,30) l'altra gara ancora "valevole" almeno per gli ospiti della montagnola che hano davanti a sé solo la vittoria e la concomitante sconfitta dell'Uopini a Colle. Difficle ma non impossibile la mission dei ragazzi di Taddeo (quanto costerà quella testata di Melis e i "tre giorni" di Mugnaini?) anche se lo Staggia ormai in promozione non è squadra da ammainare bandiera bianca poichè il recupero di una buona dose di giocatori metterà Milanesi in condizione ottimale per competere almeno tecnicamente (più difficle emorivamente) con la banda della montagnola che scaricherà la propria rabbia calcistica in quegli ottanta minuti....e potrebbe non bastare!

A Maltraverso (14,30) il Mobili Sacchini fa passarella con il San Ginignano di mister Di Pasquale ed in una gara senza punti importanti servirà solo al puro divertimento dei 22 in campo ed ai due mister per una visione futuristica, Mobili Sacchini nel campionato alto con i turriti alle prese con quello di promozione nel quale non potranno essere che una delle protagoniste. 

A Vico (14,30) l'Asav ospita il Marcialla City dopo la matematica promozione ottenuta sabato scorso nonostante la sconfitta casalinga. Due squadre provenienti da un campionato di promozione 2013-14 di ottimo livello con l'Asav destablizzata poco prima dell'inizio della stagione dal caso Violetta e dai riflessi diretti ed indiretti che ha minato la costruzione di una rosa più importante mentre il Marcialla è riuscito a migliorare la già buona rosa e raccoglie i frutti con una stagione da ricordare. Sul poggio sarà poco più di una scampagnata per le due formazioni.

A Gracciano (14,30) l'ultima della regular season dei campioni con un Gracciano che per la prima volta nella sua storia si sta approntando ad affronatre il campionato di secondo livello. Il recupero umorale e di risultati delle ultime gare sarà il collante per questo passaggio e mister Berti si vuol concedere un ultimo e gustoso brivido con il Vico che penserà solo alla finali ma che dovrà anche recuperare quella compattezza che le ultime prestazioni hanno messo sotto pressione. Non sarà pertanto solo allenamento per mister Funaioli che sa bene quanto conta non mollare concentrazione per ricompattare i pregi caratteriali prima che tecnici che stanno facendo la storia di questo Vico che lui,  per il quarto  anno consecutivo porta a giocare il titolo provinciale, ,eppoi potrebbe essere l'ultimo per Max Funaioli alla guida tecnica di quella che resterà comunque ancora la "sua" squadra!

In bocca al lupo

Marcello Cecconi

 

 

 

 

 

 


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 9ª...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 8&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 7ª...
COPPA TOSCANA 2019-2020 : 2° GIORNATA
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...