Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


Posticipo San Gimignano-Usap 1-2. Vibrante e carica di tensione e non poteva essere diversamente l'ultimo appello per i turriti che sono scesi in campo con la massima determinazione ma l'Usap di questo periodo non molla l'osso, vuole il secondo posto e stasera lo può festeggiare meritando di uscire con il pieno dei punti da Belvedere. Un'Usap a supertrazione anteriore che cercava di mettere in difficoltà le ripartenze dei sangimignanesi anche se il rapido e tecnico centrocampo di casa riusciva ad avere spesso la meglio ma senza riuscire mai a mettere in vera difficoltà l'attenta difesa gialloblu. Il vantaggio di Ale Panti con un poderoso sinistro in area  servito da Graziano che manda al riposo le due squadre che nella ripresa continuano a mostrare  veloci cambi di campo anche con belle e gradevoli  geometrie. Poi il rigore superguadagnato da Ciufegni e realizzato per il doppio vantaggio mette fretta ai ragazzi di Di Pasquale che hanno il merito di continuare a crederci ma il dimezzamento dello svantaggio arriva a pochi minuti dal termine in un'azione di batti e ribatti in area con autorete di Diallo che solo il Direttore di gara vede superare la linea di porta prima della respinta. L'Usap regge l'assalto finale senza vacillare sbagliando anche un paio di contropiedi micidiali.

Top

San Gimignano: Borgianni-Guarino      Usap: Panti-Ciufegni

 

Posticipo Uopini-Vico 4-2. Pesante sconfitta per i campioni del poggio con ancora le scorie fisiche e psichiche della finale amara di sabato scorso. Eppure la gara si era messa bene poichè Mastrandrea, nell'unico errore della gara, ostacola Lorini in area ed è rigore che lo stesso bomber mette a segno, ma il vantaggio dura poco poiché dopo appena quache minuto ci pensa Cresti, in diagonale, a trafiggere Valiani per il momentaneo pareggio. L'Uopini però non si accontenta e continua ad addentare gli ospiti ed a poco dal riposo è Brutti a cogliere il vantaggio dopo un batti e ribatti in area con Valiani con qualche senso di colpa, La ripresa parte con la gran traversa di Fermi ma è un fuoco di paglia poiché l'Uopini continua la propria supremazia che viene premiata con il 3 a 1 siglato da Cresti che dopo una triangolazione batte ancora Valiani ma a 10' dal termne Mangino riapre la gara mettendo in rete a porta sguarnita dopo che Ciulli era dovuto uscire sul portatore di palla. Ancora lui, Cresti, fa tripletta andando a finalizzare u contropiede manovrato da Ricci sulla sinistra che crossa dalla parte opposta trovandolo all'appuntamento con una splendida voléé incrociata che vale il 4 a 2 finale e moltissima classifica.

Top

Uopini: Cresti-Mastrandrea         Vico: Baldini-Mangino


 

IL SABATO DI COPPA SENESE FA FELICE SOLO IL CAMPIGLIA CHE DOPO QUATTRO ANNI TORNA A VINCERE UNA FINALE CON IL VICO (2-1)            .

DOPO IL TUTTO DECISO NEL GIRONE A IL CAMPIONATO PROMUOVE MONTALLESE E PETROIO NEL C MENTRE NEL B RESTANO MOLTI NODI DA SCIOGLIERE CON I RISULTATI DI OGGI CHE RAFFORZANO LE SPERANZE DEL SAN GIMIGNANO CHE OSPITA L'USAP NEL POSTICIPO DI LUNEDI'


 

 

Ecco mister Francini che catechizza i campiglieros 

COPPA TOSCANA.

VICO-CAMPIGLIA  1-2 (Natale (C) Tafuro (C) e Fontanelli (V)

Sono trascorsi quattro interi anni da quando il Campiglia riuscì a batere il Vico in una finalissima. Era aprile del 2011 e la squadra di Faccin ebbe la meglio su un Vico che pure aveva vinto alla grande il girone, da allora solo e sempre Vico fino a questo pomeriggio dove mister Francini si gode il primo trofeo da allenatore.  La prima rete a metà del primo tempo co n Natale che andava a segno su punizione che sorprendeva tutta la difesa del poggio, poi bisogna arrivare a pochi minuti dal termine con il Vico in attacco alla ricerca del pareggio e vedere la fuga di Tafuro che andava a realizzare il doppio vantaggio. La ripresa del gioco e Pippo Fontanelli che in mischia otteneva il dimezzamento dello svantaggio con la voglia di riprendere il gioco immediatamente, cosa impedita ovviamente dagli avversari che ha fatto saltare l'equilibrio nervoso e costretto l'arbitro a provvedimenti un secondo prima del fischio finale.

 

CAMPIONATO

SACCHINI-PADOVANII 0-0

Se il pareggio era il risultato più pronosticato un motivo ci doveva essere ed i motivi hanno avuto la meglio sul calcio giocato premiando alla fine la voglia di allontanarsi piano piano dalla classifica a rischio. Nonostante la brezza di questo pomeriggio sul campo di Maltraverso sembrava calato il gran caldo con i ventidue che trovavano difficoltà a misure e controlli, eppure la gara è stata vera amche se condizionata dalla paura con un primo tempo che è scorso via senza lasciare impronte nei dintorni di Gambassi e Diaferia con Levica e Shullani da un lato e Pogosean Morocica dall'altro che non riuscivano più di tanto ad incidire ma proprio ad Edo Pogosean  si è mangiato il  piattone nella situazione per favorevole ai colligiani. La ripresa vede Manucci inserire Ademi, in luogo di un Dede veramente fuori fase, ed al bomberino capita proprio la più grossa occasione della gara a tu per tu con Diaferia che riesce ad impedire la conclusione, il gran tentativo dalla distanza di Fazzuoli con gran parat di Gambassi a mano aperta è la risposta del Padovani. Man mano che il tempo trascorre prendono il sopravvento le motivazioni di conservazione e la gara si avvia al risultato in bianco.

Top

M. Sacchini: Levica-Giotti   Padovani: Pinna-Fazzuoli

 

ASAV-CASTELLINA IN CHIANTI 0-1

Gara intensa sul poggio di Vico fra i poggibonsesi ed il Castellina reduce dalla botosta Usap che voleva ad ogni costo far sua la gara. Il primo tempo è vissuto sul filo dell'equilibrio anche se gli ospiti dimostravano più incisività e pericolosità nella zona di Bettini. Per spezzare l'equilibrio ecco arrivare, a poco dal riposo, l'occasione per Bocci che su punizione infila laporta dell'Asav ed il vantaggio acquisito resta fino al te. Nella ripresa l'Asav reagisce con tutte le proprie forze ma senza otennere granndi occasioni. L'occasione invece per il pareggio arriva proprio a dieci dal termine per un rigore assegnato ai locali per un fallo di mano  su Castri che si stava desteggiando in area, va alla battuta Muzzi che col suo "magico" sinistro spiazza Romano ma la palla supera la traversa per la delusiano del mancino e di tutti i suoi campagni cge stavano assaporando il pareggio.

 

Top

Asav: Castri-Ciacci              castellinain Chianti: Bocci-Landi

 

STAGGIA-GRACCIANO 2-3

Il "nuovo" Gracciano di primavera getta acqua sul fuoco dello Staggia che vede, con questo risultato, complicarsi ulteriormente le condizioni di accesso all'Eccellenza, parte la gara con già una piccola supremazia degli ospiti che capitalizzano vicno alla metà del tempo con Martorana che è lesto di testa ad insaccare un angolo. La reazione dello Staggia c'è e Galiano ne è il concretizzatore tanto che la sua rete mette in moto il tenatativo di recupero, tentativo che prende corpo a poco dal riposo con un rigore ottenuto e realizzato da Mariani. L'inizio della ripresa vede il secondo giallo per Stella e la conseguente inferiorità numerica dello Staggia che si vede raggiungere su punizione battuta da Calamassi. Anche Rugi se  ne va per doppio giallo e oltre alla parità di risultato è ristabilita anche la parita numerica in campo ma lo Staggia non ha più molta benzina e la partica si avvia alla conclusione ma prima arriva la bella discesa di Cret che cambia per Matteucci che al volo infila Cinquini e frena le speranze dello Staggia.

 

Top

Staggia: Galiano-Gandolfi                                   Gracciano: Sbandelli-Calamassi

 

RADDESE-ANCAIANO 2-2

Gara vera sul prato di radda con i locali di mister Porciattti per niente rinunciatari che impostano la gara, come al solito, per cercare di offendere ma l'Ancaiano risponde e l'equilibrio regna sovrao fino alla metà del tempo quanto un malinteso fra Pietro e difensore lasciano l'opportunità a Semplici del tap in da un metro, poco dopo è Rossi da inziare l'azione del raddopio con una punizione laterale che raccoglie R. Butini otteenendo così il doppio vantaggio con il quale le due squadre vanno al riposo non prima però che Mercugliano e Pietroni si siano messi in mostra per una gran parata a testa., La ripresa  inizia con la Raddese che potrebbe chiudere il conto ma Rossi e Semplici sbagliano così come Bucci per l' Ancaiano che in cinque minuti vede sb anadare i locali e li punisce. Prima il rigore per un atterramento in area da la stura a Marchetti di ridurre le distanze po è Olmedo a spizzare di testa in area e mettere alle spalle di Mercugliano, La partita diventa più arcigna e Mugnaini ne fa le spese poicé si lascia pizzicare in reazione e si becca il rosso, la raddese tenta il tutto per tutto ma la stanchezza e l'imprecisione hanno il sopravvento.

 

Top

Raddese: Furielli-Fanetti J.                          Ancaiano: Marchetti-Bucci

 

 

 


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 9ª...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 8&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 7ª...
COPPA TOSCANA 2019-2020 : 2° GIORNATA
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...