Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


Anticipo Ancaiano-M.Sacchini  2- 2. E' stato capitan "Ventosa" Esposito a calamitare sulla sua testa quell'amgolo al 3° di recupero e spedirlo alla spalle di Pietroni per il 2 a 2 finale che scaccia i fantasmi in casa dei mobilieri e li spedisce direttamente sulla testa dei ragazzi della montagnola che già stavano assoporando la gioia della remuntada. La prima parte di gara è stata marcata da una rete annullata ai poggibonsesi su angolo per un blocco in area e dalla rete di Marchetti, servito da un cambio magistrale di Mugnanini che si era liberato sull'out destro, che ha fulminato Di Cristoforo stasera al posto di Gambassi, De Carlolis prende il palo con un bel tiro a giro e la prima frazione termina li. La ripresa è ancora equilibrata fino agli ultimi minuti quando Nasello, da poco entrato, controlla con troppa facilità in area, si gira e mette alle spalle del portiere biancoceleste, mancano una manciata di minuti al termine e sembra fatta, poi i quattro minuti di recupero, l'angolo e la rete di Esposito. 

Top

Ancaiano: Di Giorgi-Mugnaini               M. Sacchini: Galgani-Shullani


 

 

IL SABATO ....NEL PALLONE   4 aprile 2015

curato da Marcello Cecconi

 

Turno pasquale a quattro dal termine con un anticipo questa sera con il Mobili Sacchini ad Ancaiano, il posticpo di Uopini di mercoledi con lo Staggia poi tutto al sabato pomeriggio con l'Usap che gioca, per l'ultima volta in casa, con il Castellina in Chianti prima delle ultime tre trasferte consecutive.


 

 

 

All'andata fu 1 a 1 fra Castellina e Usap

Anche se la gradutaria potrebbe offrire ancora sorprese si può affermare che le posizioni invidiabili hanno scarse possibilità di rivoluzione poichè certificata la sicurezza del Vico che già sabato prossimo potrebbe festeggiare e l'Usap stessa che con una vittoria è matematicamente fra le prime cinque, tutto il resto è in divenire ma sicuramente diventa difficile per Ancaiano, Staggia, San Gimignano e Tavarnelle rientare in gioco considerando il calendario anche se le ultime giornate, come sempre, fanno entrare in ballo quelle "motivazioni" particolari che spesso cambiano la sinergia di un'intera stagione. Certo che il passo avanti dal Mobili Sacchini con l'intera posta con il Vico è significante come per la ragione opposta è stato significante il punto lasciato dal San Gimignano al cospetto de La Rampa che rafforza per Ancaiano e Staggia le ultimissime possibilità che vanno a giocarsele tutte in questo turno che le vede confrontarsi rispettivamente con Uopini (mercoledì prossino) ed in casa con il Sacchini questa sera in anticipo.

Per quanto riguarda i cannonieri solo Ricci si è mosso e prende il comando da solo approfittando della pausa di Morocica e quella più prolungata del bomber di "professione", mentre fra i Top ormai è lotta fra Pertici e lo stesso Morocica.

Il Bollettino settimanale è minimo ma trova ancora La Rampa che recidivamente si becca la multa per incompleta trascrizione della lista gara e per più di una giornata di squalifica è presente solo Panichi (San Gimignano) con tre giornate proprio nella gara con La Rampa per proteste ed attegiamenti minacciosi nei confronti del DG. Poi tutti una sola gionata a cominciare da quelli per il terzo giallo: Galgani (Ancaiano), Puccioni e Bueti (Vico), Mercugliano (Tavarnelle), Furielli (Raddese), Guerrini e Masi (Uopini), M. Dainelli e Sansini (La Rampa).

Il turno che andiamo ad analizzare è quello sempre a rischio pasquale ma nel nostro girone avremo solo, come già detto, l'anticipo di venerdì ad Ancaiano ed il posticipo al mercoledì di Uopini che poi sono sicuramente le due gare più interessanti della dodicesima di ritorno.

Pertanto questa sera (21,00) alla montagnola ecco che l'Ancaiano si gioca le ultime possibilità poichè solo un vittoria può tenere in vita le speranze che poi potrebbero essere messe in palio fra quindici giorni con l'Uopini. Mister Taddeo deve rinunciare a Galgani, diesel tuttofare del centrocampo di casa ed affidarsi all'estro dei propri attaccanti mentre il Mobili Sacchini ha ora tutta la rosa a disposizione ed il quadrilatero di "stranieri" Shullani, Dede, Levica ed Ademi che in questo ultimo periodo ha saldato alcune crepe. In più per i poggibonsesi c'è anche la possibilità del pareggio che può non far saltare sulla sedia patron Fiorenzo ma non disprezzzabile nel processo promozione.

Mercoledì 8, ore 21,00, ad Uopini l'altro scozzo fra gli uomini di Nocciarelli e quelli di mister Milanesi con questi ultimi, come dicevamo, alle prese con l'ultima chanche per restare appesi al filo delle speranze ed il recupero di tutti gli uomini darà fiducia ai gruppo di Staggia che non vuole che l'eccellenza, la prima dopo la ristruttarazione, non vada ad iniziare con una protagonista storica. Quindi esperienza e freschezza contro l'Uopini che rinuncerà (purtroppo per loro) al funambolismo di Guerrini ed alle corse di Masi anche se la riscoperta di Cresti accoppiato a Ricci sta dando frutti importanti come abbiamo visto sabato a Pievescola e tutto può essere accettabile ma non la sconfitta che rimetterebbe in discussione addirittura la sesta piazza.

Sabato a Castellina in Chianti (14,30) è campo di casa del Tavarnelle che dopo l'exploit con i Marcialla si trova di fronte un Gracciano deluso ed ormai spacciato e che deve rimettere insieme i cocci dell'orgoglio da società strutturata qual'è per terminare questo campionato ed affrontare per la prima volta nella storia la Promozione 2015 2016. Pillola dura da buttar giù per gli storici dirigenti graccianesi e per mister Berti che sperava molto, molto di più da questa stagione che pareva nascere sotto i migliori auspici e che col passare delle giornate innescava negatività una dietro l'altra. Dopo la batosta di Radda, escluso Borracelli e Scilletta tornano tutti a disposizione e il Tavarnelle troverà terreno non fertile cosi' come avvenne all'andata e sarà interessante vedere se Cadinu e Calamassi metterenno in difficoltà l'uome ovunque Tortelli, baluardo a difesa del reparto arretrato fiorentino.

Padovani ancora in casa (14,00) al sussidiario di Colle e stavolta di fronte l'altra poggibonsese, dopo l'Usap ecco gli Amatori Valdelsa che ormai giocano senza preoccupazione e per questo temibili più che mai poichè i carrozzieri, pur vicinissimi alla certezza, in caso di insuccesso toglierebbero al ruolino di marcia "pensato" punti che sarebbero doppiamente pesanti. Pieri non vuole scherzi e figuriamoci se li vuole Fabio Fazzuoli e tutta la sua truppa, quindi pedalare e cervello in azione per una squadra che torna ora a permettersi qualche cambio importante. Valiani e Sostegni dopo l'exploit di Radda ed il punto con l'Uopini hanno dovuto soccombere nelle ultime tre gare ma senza, appunto, che Staggia, Vico ed Ancaiano abbiano avuto il piacere di passeggiare con troppa facilità.

Sul poggio (ore 15,00) il Vico potrebbe festaggiare l'ennesima vittoria di Girone con tre giornate di anticipo e l'avversario di turno sarà stavolta come sabato scorso .....il Vico. Senza togliere meriti alla grande gara del Mobili Sacchini ed alla vivacità di una Raddese che non  spegne mai la voglia di misurarsi con squadre più blasonate è chiaro che la sfida di sabato sarà quella di riappropriarsi immediatamente della sicurezza da "squadra",  propedeutica per un 11 aprile già a tiro di schioppo. Conta poco chi sarà in campo domani, conta che è l'ultima gara prima della finale di Coppa e quindi Funaioli non vuole cali di tensione più preoccupantii e Mister Porciatti non dovrà meravigliarsi se troverà un ambiente motivato e ringhioso, ambiente che semmai dovrebbe far salire anche le motivazioni della Raddese stessa che sa esaltarsi negli impegni importanti salvo poi perdersi in qualche ingenuità da inesperienza.

A Marcialla (14,00) derby casalingo fra gli uomini di mister Calosi che hanno perso la prima dopo un'intero girone, la sconfitta precedente infatti proprio con i tavarnellini, e La Rampa che tona a giocare dopo il primo punto di questo campionato di strordinaria importanza per la costruzione futura di questo gruppo che continuerà a tessere la tela di un campionato più appropriato. E' chiaro che il punto di San Gimignano mette qualche pensiero ai marciallini ma è evidente la differenza tecnica fra le due squadre e i due punti domani, in attesa della sosta, sono irrinunciabili per la squadra di casa. Sansini, il mister "rampino"  dovrà rinunciare al filglio ed a bomber Dainelli mentre dall'altro lato finirà l'astinenza di P & P?

A Castellina Scalo (14,30) l'Usap riceve il Castellina in Chianti che  scende alla "stazione" senza Fellini ma con tanta voglia di far soffrire i gialloblu poggibonsesi che non hanno mai avuto vita facile con i chiantigiani (all'andata fu pareggio) e con i due frullini, Mersi ed Anronelli che con la loro velocità metteno spesso in difficoltà nelle rapide ripartenze, arma amata da mister Panti. Grande attenzione ancora nell'ambiente gialloblu richiesto da Pellegrino e tuto lo staff tecnico poichè ancora non è il caso di rallentare i i ritmi visto che aldilà della posizione in classifica in queste quattro gare il gruppo può confermare, assodare oppure sminuire una stagione comunque eccezionale. Pertanto non sarà una gara da sconti e mister Pellegrino in settimana l'ha preparato  con la pignoleria necessaria per non trasformare la gara in  partita da fine campionato anzi......

Le assenze in casa Usap sono quelle per infortunio di Lunelio e Sottile con Casini che dovrà sciogliere il nodo del proprio  leggero infortunio oltre alla indisponibilità di Rocchi F. . Vediamo pertanto come potrebbe schierarsi l'undici gialloblu: Vargas in porta con Pogosean, Cinci, Marno e S. Rocchi dietro, Masseti, Diallo e vezzosi a centrocampo con Graziano, Bartarelli e Rea in avanti.

Buon divertimento.

Marcello Cecconi

 

 

 

 


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 9ª...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 8&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 7ª...
COPPA TOSCANA 2019-2020 : 2° GIORNATA
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...