Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


IL SABATO ....NEL PALLONE  21  marzo 2015

curato da Marcello Cecconi

 

Sabato per Usap-Ancaiano, Gracciano-Marcialla, Castellina in Chianti-La Rampa e Asav-Vico. I posticipi tre e tutti al lunedì con M:Sacchini-Staggia, San Gimignano-Gracciano e Uopini-Raddese


 

 

All'andata fu vittoria per l'Usap

 

I tre gironi della ristruttarazione si avvicinano all'epilogo anche se il "rebus" più eccitante è sciolto ovunque, quasi matematico nel B con il Vico e nel C con il Monteroni ma anche il Fomenta nell'A è davvero ad un soffio, quattro punti da recuperare da parte di San Rocco e Campiglia in quattro gare sono davvero troppi. Quindi si giocheranno il titolo provinciale nel gironcino a tre finale, con gare di sola andata  in campo neutro e, anche se non precisato nelle norme di partecipazione, immaginiamo con esecuzione dei rigori alla fine delle gare finite in parità e con classifica da stilare così come succede nei gironi a tre di Coppa Regionale in modo da escludere parità di punti alla fine del girone:

3 punti per la vittoria al termine dei tempi regolari;

2 punti per la vittoria ai rigori;

1 punto in caso di sconfitta ai rigori;

0 punti in caso di sconfitta ai tempi regolari.

 

Torniamo a casa nostra dopo il turno dell'ultimo fine settimana ed il trionfale esito delle semifinali di Coppa Toscana che leniscono l'uscita dalla Coppa di Lega del Mobili Sacchini. Andiamo quindi ad osservare ancora una volta la classifica che oltre a santificare gli "insaziabili" del poggio (40) pare privilegiare l'Usap (32) che proprio lì, per prima in stagione, è riuscita a muovere la classifica e, salvo suicidi, si è garantito l'obiettivo minimo così come Marcialla e Padovani (30) ma con il debole  di una gara in meno da disputare per cui anche gli inseguitori diretti, Uopini e Mobili Sacchini (26), non sono così lontani come nello stesso tempo non sono così lontani Ancaiano e Staggia (24) che n queste ultime gare hanno scontri diretti dove si deciderà molto del futuro. Da qui in giù solo miracoli potrebbero far risalire San Gimignano, Tavarnelle e Gracciano.

Bollettino con La Rampa che, questa volta, si becca la multa per trascrizione incompleta della lista mentre le squalifiche sono ridotte all'osso con massimo una giornata. Per terzo giallo Nardi e Cusimano (Castellina), Marchiani (Tavarnelle), Provvedi (Marcialla), Levica, Marano, Shullani (Sacchini), Kante (San Gimignano), Khemiri (Uopini), Diallo (Usap), Piacenti (La Rampa). Per espulsione in seguito a proteste nei confronti del DG Verdiani (Castellina) e  Cioffi (Staggia).

Quattro le gare nel pomeriggio del sabato con Usap-Ancaiano, Gracciano Marcialla, Castellina-La Rampa, Asav-Vico e al lunedì con San Gimignano-Tavarnelle, Sacchni-Staggia ed Uopini-Raddese.

A Vico, ore 14,00, l'Asav "casalinga" trova gli uomini di Funaioli ancora sotto la preda dei fumi orgiastici di coppa e proverà ad approfittarne per tenersi in linea con le ultime gare dove, anche se i risultati non sempre soddisfacenti, hanno dato filo da torcere ad avversari anche di livello più alto. Turnover in casa Vico, dopo le "Colonne di Ercole" del Frascari, per dare riposo a chi da tempo tira la carretta e tener motivato un gruppo che nel campionato non ha più storia ma fra finale di Coppa e finali provinciali c'è bisogno di tutto lo smalto possibile, Campiglia da un lato, Fomenta e Monteroni dall'altro sono già pronti.

Gracciano (14,00) è la sede di Gracciano-Marcialla City, gli ospiti in piena salute trovano un Gracciano alle prese con una stagione mortificante con spiragli chiusi "quasi" definitivamente martedì scorso a Radda con un inutile pareggio e con una gara nervosa che lascerà strascichi  poichè sicuramente i due espulsi, Scilletta e Borracelli, non potranno essere della partita di questo pomeriggio. Ciò non vuol dire che mister Calosi troverà tappeti rossi ad attenderlo poiché il Gracciano sfogherà tutta la propria rabbia per capire meglio il proprio futuro e, visto il calendario non impossibile, chissà se a vincerle tutte..... Il Marcialla farà riposare bomber Provvedi (forzatamente) e sicuramente, il quoziente pericolosità ne soffrirà ma le opportunità per i fiorentini sono molteplici e non ci saranno problemi di formazione, semmai...... meglio non dar per scontato niente! 

A Castellina in Chianti (14,30) arriva La Rampa a far visita ai chiantigiani in una gara che non ha significato per la classifica ma non risparmierà energie poichè, come ormai dimostrato, gli ospiti di mister Sansini continueranno a mettere a frutto la loro primissima e nuova esperienza che sta dando i frutti sperati sotto l'aspetto creazione gruppo propedeutico per impiantare la seconda esperienza per la nuova stagione. Anche il "Castellina in Chianti" ormai chiede a mister Panti di terminare la stagione in modo più che onorevole e insistere nella "selezione" pro 2015-2016.

Lunedì a Belvedere (21,00) San Gimignano-Tavarnelle, appaiate a 23 punti in classifica, con cinque gare a disposozione, solo la matematica non le condanna e vista la muta di squadre che precede sarebbe davvero eroico cogliere obiettivii. A confronto due squadre simili per alcuni versi, con il Tavarnelle che ha altalenato più volte ed un San Gimignano che ha recuperato solo nel girone di ritorno con uno sprint proprio nelle ultime quattro gornate e sicuramente non risparmieranno sudore, corsa e nemmeno emozioni visto il modo spregiudicato di entrambe di masticare calcio.

Ancora lunedì, a Maltraverso (21,0) il Mobili Sacchini, dopo la sfortunata gara di coppa di ieri sera, dovrà subito dimenticare e difendere almeno l'obiettivo minimo della sesta posizione tenendo a distanza gli avversari. Certo che un pareggio può essere accettabile ma la vittoria potrebbe mettere una pezza importante anche in vista del quoziente difficoltà Vico per il prossimo turno. Mannucci deve far appello a tutte le proprie risorse per mettere in campo una formazione da competizione, le squalifiche di Shullani e Marano e soprattutto quella di Levica insieme alle scorie delle fatiche di ieri sera limiteranno le bocche da fuoco e lle nergie a disposizione, fortuna che Ademi torna a disposizione e potrà riprendere il proprio posto in campo. Milanesi, dal canto suo, lascia fuori l'ex "grande vecchio" Cioffi ma potrà pescare su una rosa più ampia e meno stressata con la consapevolezza che da qui alla fine ha  tre scntri diretti, Sacchini, Uopini, Ancaiano e almeno due dovranno essere vinti. 

Ad Uopini, sempre di lunedì, (21,00) arriva invece la Raddese che non è un buon ricordo per mister Nocciarelli. La sconfitta dell'andata sta pesando più del dovuto sulla loro classifica e, aldilà dei valori in campo sicuramente differenti, l'attenzione sarà massima poiché i ragazzi di Radda non mollano mai. Bianchini e compagni hanno scontri diretti di gran peso nelle prossime gare e non possano più lasciar niente per strada per tanto questa gara sarà un crocevia importante sole se bomber Ricci (ha raggiunto Lorini e Morocica) e compagni affronteranno la gara come il secondo tempo di lunedì scorso.

Ed arriviamo alla gara dell'Usap, sabato a Castellina Scalo ecco l'Ancaiano con mister Taddeo all'attacco dell'Eccellenza 2015 2016. Un gran pezzo di questa torta, i ragazzi della montagnola, se la consumano qui al cospetto dell'ottima Usap di questa stagione e se la consumano a ranghi finalmente completi con la sola eccezione del portiere Giuntini non ancora ristabilitosi e di Nasello squalificato. Bocche da fuoco finalmente tutte a disposizione on Mugnaini, Rutilo, Di Giorgi, Clavo e Bucci a giocarsi le tre possibilità di scendere in campo. L'Usap dopo la buona e matura prova di Vico  ha il solo rischio di rilassarsi ma mister Pellegrino giura che non ci sarà alcun senso di appagamento poiché tutti son consapevoli che ogni gara è straordinariamente impolrtante e che le assenze pesanti, specialmente nella parte centrale, non pregiudicheranno la gara. Diallo appiedato dal giudice oltre agli infortunati Lunelio (chiave della gara dell'andata), ed al mancato recupero di Masseti obbligheranno Pellegrino a rinnovare lo spostamento di Casini più in avanti e pertanto coì potrebbe presentarsi l'Usap: Vargas in porta con Pogosean, Sottile, Marmo e Rocchi F. dietro, Casini, Vezzosi e Coppola a centrocampo con Graziano, Panti e Bartarelli in avanti.

In bocca al lupo

Marcello Cecconi

 

 


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 9ª...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 8&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 7ª...
COPPA TOSCANA 2019-2020 : 2° GIORNATA
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...