Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


Anticipo Asav-Usap 0-1. Vince con il minimo scarto e soffrendo qualcosa nella ripresa l'Usap di questa sera che dopo il vantaggio nel primo tempo ottenuto da Casini, primo a riprendere la respinta di Bettini su punizione battuta da Graziano, non è stata in grado di chiudere la gara negli innumerevoli contropiedi. L'espulsione di Fornai, doppio giallo con errore di persona del direttore di gara, ha caricato la squadra di Valiani-Sostegni che nella ripresa ha abbandonato ogni timidezza per tentare di ottenere quel pareggio, che i ripetuti cambiamenti di fronte con tante volte l'uomo davanti ad un  Bettini che ringrazia per gli errori di mira, è rimasto possibile fino al fischio finale.  Ancora risultato intero per i gialloblu che continuano così la marcia con tre vittorie su tre dal giro di boa che tengono a distanza gli inseguitori.

Top

Asav: Gueye-Corti                        Usap: Diallo-Casini

(domani cronaca e fotocronaca)


 

 

 

IL SABATO ....NEL PALLONE  7 febbraio 2015

curato da Marcello Cecconi

La neve sembra scomparire ed è limitato il  rischio per le gare che andranno a cominciare proprio stasera con l'anticipo Asav- Usap a Vico. Domani su tutte Staggia-Marcialla, lunedì posticpo fra Uopini e Tavarnelle.


 

 

 

Diallo e Castri, protagonisti all'andata

 

C'è voluta la neve per fermare un poggio che.....senza catene non è potuto arrivare in Chianti ma nessuno se n'è accorto poiché il campionato non è lassù ma più sotto dove un lotto di undici squadre ha ancora carte giocabili per l'Eccellenza prossima. E se Padovani ed Usap, a questo punto del campionato, sembrano avere il compito facilitato resterebbero solo tre posti a disposizione che vanno dal Marcialla al Tavarnelle passando dall'Uopini, Sacchini, Ancaiano, Staggia, San Gimignano e Gracciano. Matematicamente resterebbero in bazzica anche Castellina, Raddese ed Asav ma penso che già per il Castellina a 12 sarebbe miracoloso rimettere insieme una ventina di punti che mancano alla quota prevedibile nelle 12 gare rimanenti. A convalida di queste supposizione ci sono anche i risultati dell'ultimo turno che hanno visto proprio Padovani ed Usap mantenere le posizioni con vittorie sudate ma importanti e fra quelle in rincorsa divisione di posta fra Marcialla ed Uopini mentre oltre la scontata vittoria del Mobili Sacchini c'è stato lo squillo di tromba del San Gimignano a spese di uno Staggia in difficoltà. 

Il bollettino ci ricorda che c'è da recuperare le gare Castellina-Vico e Raddese-Tavarnelle, quando? Pochi i provvedimenti punitivi e solo per giocatori con Lotti (Padovani), Bianciardi e Labindi (Ancaiano), G. Governa e Caldini (San Gimignano), Sottile Coppola (Usap) fuori per il terzo giallo. Per doppio giallo nella stessa gara Gepponi (Uopini) e per proteste contro il DG Marchetti (Ancaiano).

Un anticipo al venerdì, un posticipo al lunedì e cnque al sabato, il programma della settimana.

Neve ancora permettendo, cominciamo eccezionalmente stavolta dai gialloblu dell'Usap protagonisti dell'anticipo a Vico (21,00) con l'Asav di Valiani e Sostegni. Se per l'Asav sarà una gara motivante solo per cercare di togliersi la classica soddisfazione così non è certo per mister Pellegrino che vede nel confronto una tappa di avvicinamento a quell'obiettivo minimo stagionale che sono quei 32/33 punti necessari per la salita, punti che se arriveranno rapidamente potrebbero lanciare l'assalto a quel secondo posto che rappresenterebbe sicuramente un traguardo eccezionale per lui, per i ragazzi e per tutto l'ambiente. Quindi settimana di preparazione intensa per l'Usap tenendo conto anche che l'Asav viene dal riposo, non ha squalificati e potrà recuperare effettivi che saranno utili nel corso della gara. Mister Pellegrino oltre che con il bollettino (gli toglie Sottile e Coppola) dovrà fare i conti anche con infortuni ed altro che gli tolgono Cucini, Pogosean, Masseti, Bencini e V. Berti e forse anche Lunelio tanto da mettere in emergenza quel centrocampo che domani potrebbe dare spazio all'ultimo arrivato in gialloblu (ritorno) Ciufegni. Alla luce di quanto sopra ecco come potrebbe schierarsi la formazione ospite: Vargas in porta con i quattro dietro composto da Damiani, Casini, Marmo, Rocchi F., poi Diallo, vezzosi e Ciufegni nel centro con Graziano, J. Berti e Bartarelli in avanti.

Il sabato andiamo ad iniziare con Gracciano (14,00) dove si disputa il derby fra cugini che stavolta è davvero pericoloso per mister Riccardo Berti che con un'ulteriore sconfitta vedrebbe quasi chiudersi la stagione. Un Gracciano da più volti, quello visto sabato scorso, in emergenza in alcune situazioni tattiche ma con un'energia ed un cuore grande che saranno quelle cose alle quali si applellerà mister Berti. Gara quindi da premdere con le molle per i carrozzieri che hanno il vantaggio di affrontare la gara senza patemi d'animi e con quella serenità che se ben gestita ti può aiuare a superare i momenti più difficili della gara, quelli dove cìè da ragionare. 

Ad Ancaiano, 14,30, scendo dal Chianti la squadra di mister Panti (neve permettendo) e dopo il riposo forzato di sabato scorso proverà a mettere il bastone fra le ruote a Taddeo e c. che invece ha bisogno di punti come il pane. Formazione di casa ristretta dal giudice, quella di casa, con l'assenza pesante di Marchetti che sta disputando un'ottima stagione. Vediamo se Mersi e Cappelli metteranno in difficoltà la difesa della montagnola.

Sul poggio (15,00) scontro con il San Gimignano, scontro sentito storicamente fra le due società anche se la differenza tecnica di questi ultimi anni ha calmeriato la tenzone. Eppure la gara avviene in un momento ottimo per gli ospiti che hanno riaperto le porte della classifica in queste ultime tre gare con cinque punti pesanti con Raddese, Uopini e Staggia, risultati che sicuramente non toglieranno il sonno a mister Funaioli ma di certo il mister avrà tracorso la settimana con le solite prediche .... di concentrazione massima. 

Anche a Staggia (14,30) ci sarà pressione per la gara con il Marcialla, dopo i tre stop consecutivi e la mannaia del giudice non c'è molto tempo da perdere e mister Milanesi pretenderà il massimo e qualcosa in più per questo scontro diretto che se portasse due punti, in un colpo solo, ridarebbe positività all'ambiente e fermerebbe una delle contendenti all'obiettivo finale. C'è da non dimenticare che la classifica del Marcialla non è casuale, non perde dal derby del 29 novembre, pertanto....

A Marcialla, ore 15,00, arriva la Raddese ad incrociare i guantoni con La Rampa per una gara che non vale per la classifica ma per lo spirito giusto che hanno entrambi queste due formazioni nel partecipare ad un campionato amatoriale. Mister Sansini continua a far girare un gruppo di ragazzi che non si lascia coinvolgere dai risultati ma dalla partecipazione e il problema spesso è.....non poterli convocare tutti, mentre dall'altro lato mister Porciatti ha qualche pretesa in più ma lo stesso spirito. 

Il posticipo del lunedi, ore 21,00 Uopini, fra i locali ed il Tavarnelle. Nella gara d'andata furono i fiorentini a Castellina in Chianti a riportare sulla terra la formazione del Ds Caldi dopo una partenza eccellente e lanciare proprio il Tavarnelle nell'alta classifica. Ora le cose si sono assestate invece con l'Uopini che dopo le due botte consecutive di Staggia e Vico non ha più perso gara, serrata la difesa e santificato bomber Ricci. D'altro canto c'è da dire però che anche il Tavarnelle dopo un periodo nero ha ritrovato un andamento lento ma continuo e pertanto, niente sarà scontato nel monday night.

Intanto il Mobili Sacchini si riposa ed affila le armi per il derby. 

in bocca al lupo

 

Marcello Cecconi

 

 

 


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
PLAY OFF CAMPIONATO UISP 2023 - 24 Quarti di fina...
9a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
Coppa Provinciale Uisp a 11  - Quarti di fina...
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 9ª...
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...