Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


San Gimignano-S.Uopini 0 - 0. Anche a Belvedere, nel freddo posticipo del lunedì, esce un giusto pareggio fra due squadre che non si sono risparmiate per tutti gli ottanti minuti ma senza creare troppe occasioni. L'inizio è dell'Uopini che sta in campo bene ma piano piano i ragazzi di Di Pasquale crescono in dinamismo e velocità mettendo in affanno i cenrocampisti ospiti che perdono le misure ma sia Ciulli che Capperucci non riescono a scaldarsi le mani. Nella ripresa non cambia molto, la pressione del turriti sui portatori e sulle partenze dalla difesa comandata da Bianchini è sempre forte e poche sono le palle che Gierrini e Ricci possono lavorare, mentre Guarino, Governa  ed Errera dall'altro lato puntano più spesso l'area ma Ciulli  riesce a controllarla senza troppo affanno fino al fischio finale

Top

San Gimignano: Parigi-Errera   Uopini: Mastrandrea-Bianchini


 

Tavarnelle-Mobili Sacchini 1 - 1. Finisce con un salomonico pareggio la gara domenicale  con le due squadre che hanno dovuto attendere il secondo tempo per dare qualche vibrazione. Infatti nella prima frazione il gioco è ristagnato a centrocampo con i soli Pasquini e Relidion, per i locali, che hanno provato a puntare Gambassi ma con scarso risultato. L'inizio della ripresa ha visto un Mobili Sacchini più vivace e pressante e presto è arrivato il frutto del momentaneo predominio con la rete di Ademi che di testa ha messo all'amgolino della porta difesa da Nelli un bel traversone. Il Tavarnelle prova a svegliarsi ma c'è voluto uno slalom di Relidion che si è bevuto tre avversari prima di servire Pasquini in area che, ti tacco, ha anticipato Gambassi per il pareggio. Poi la gara si è protratta lentamente verso il termine con Nelli  che però ha dovuto compiere un  miracolo su tiro di Migliorini salvando il Tavarnelle dalla possibile sconfitta.

Top

Tavarnelle: Relidion-Pasquini   Sacchini: Ademi-Levica


 

IL VICO TORNA A COMANDARE  LASCIANDOSI ALLE SPALLE......IL GIRONE

Gara vivace ed equilibrata sul poggio, Nidiaci, Nakour e Lorini i mattatori


 

 

IIl rigore di Pruneti da il secondo dispiacere consecutivo allo Staggia

 

Ancora stop dello Staggia con il Castellina in Chianti, ancora 1 a 0 e stavolta è il rigore a dare i due punti ai chiantigiani. Dopo una partenza di leggera marca locale senza però mai riuscire ad affondare ci prova Shemsho a sfondare sulle fasce e quando ci riesce indirizza male i relativi cross, poi al 25° la svolta con Landi atterrato inutilmente in area con conseguente rigore e Pruneti beffa Cinquini. Lo Staggia non ci stà e si butta in avanti coordinata da un generoso Cioffi ma senza arrivare a punzecchiare  Romano che invece si deve salvare su uno spizzico di Pescara. Il rientro trova lo Staggia che sale con convinzione ed il Castellina che bada a difendersi agendo solo in contropiede, piovono una quantità industriale di palloni in area chiantigiana, ma tutti dalle trequarti e quindi di difficle addomesticamento per le punte di Milanesi, Cappelli e Mersi gli autori dei tre contropiedi più pericolosi del Castellina.

Divsione della posta fra il Gracciano e l'Ancaiano al termine di una gara che ha visto le due squadre suddividersi anche i due tempi. La gara inzizia con gli uomini di casa concentrati che cercano di non far costruire gioco ma bastano dieci minuti affinché gli ospiti di Taddeo prendano il sopravvento distendosi con pericolosità ed avvicinandosi a Guerranti ma il vantaggio arriva solo con una punizione di Marchetti che balza male davanti al portiere di casa che ingannato non riesce ad intervenire. L'Ancaiano vola sulle ali del vantaggio e ancora Marchetti (ottimo il suo prino tempo)  spreca una buona occasione, poi in uno dei rari cambiamenti di fronte Buttiglione sceglie il passaggio indietro su Giuntini, troppo forte, ed il portiere della montagnola è costretto a controllarlo con il petto allungandoselo di quel tanto che basta ad Esposito per arrivarci per primo ed ottenere il pareggio . Per la ripresa mister Berti cambia,, fuori Visalli e Floris dentro Calamassi e Rossi con Bartoli che arretra la regia e fa molto ordine con Calamassi appunto che mette scompiglio in area , tira,.  Giuntini respinge e da terra frena anche due successive ribattute. Passata la paura l'Ancaiano cerca di tenere palla ma ora sono sempre gli avversari ad arrivarci per primi e la difesa di Taddeo sempre in affanno cerca di lanciare il più lontano possibile per prendere fiato. Le forze stanno finendo e la lucidità in area è sempre minore e così il forcing finale del Gracciano non ha esito. 

Riparte la marcia del Vico ed allunga ancora. Partita viva, vera ed equilibrata quella vista sul poggio con i padroni di casa che alla prima occasione vanno in rete. E' il 16' quando Fornai serve Lorini che si accentra e invita a nozze Nidiaci in area che aspetta la mossa di Baldini e poi lo infila sulla sinistra. Il Padovani non arretra ed al 32° ottiene il meritato pareggio frutto della corsa di Morocica che arriva sul fondo, evita Puccioni e mette in mezzo a Nakour, dimenticato da Fontanelli, che spiazza Valiani. La ripresa inizia con la grande occasione del Padovani creata da un cambio di Fazzuoli a servire Morocica che in diagonale impegna Valiani in una bellissima parata, mentre altrettanto non fa Baldini, tre minuti dopo, su Lorini che tira prontamente sul primo palo ed il portiere dei carrozzieri si lascia superare. La gara resta viva ed i cambiamenti di fronte sono molteplici con l'occasione più ghiotta per gli ospiti al 54° con Morocica, ancora,  che in ripartenza dala tre quarti serve Nakour che dal limite lascia partire un missile che Puccioni spizzica alzando sopra la traversa,, dall'altro lato l'occasione è per Saracini che da due passi trova il palo esterno.

E' il recupero che da l'intera posta al Marcialla City al termine di una gara ben giocata, con tanto equilibrio e con le due contendenti he non si sono mai arrese alla divisione della posta. La prima rete per i chiantigiani dopo pochi minuti con Semplici che di testa premia il cross di Butini ma il Marcialla ottiene il pareggio con un calcio d'angolo che Naldini, lasciato solo in area, appoggia di testa alle spalle di Mercugliano. La Raddese reagisce e stavolta il vantaggio è condiviso dai fratelli Corona, Riccardo va via sulla destra, mette al centro per Marco che di piatto realizza ma prima che spiri il tempo, ed ancora su palla inattiva, Provvedi di testa finalizza un calcio di punizione. La ripresa vede le due squadre continuare a giocare con ardore che  non riescono a superarsi ma il recupero è fatale per gli uomini di Porciatti che si vedono abbattere da un gran tiro di Fedi da trenta metri che supera Mercugliano e s'infila sotto la traversa per la delusione della Raddese e la gioia del Marcialla.

Top

Castellina: Landi-Mazzeschi                           Staggia: Pellegrino-Cioffi

Gracciano: Bucalossi-Calamassi                    Ancaiano: Mugnaini-Marchetti

Vco: Loini-Nidiaci                                               Padovani: Morocica-Sasso

Raddese: Ruscelli-Fanetti J.                             Marcialla: Provvedi-Fedi

 

Redazionale

 

 

 

 

 


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
PLAY OFF CAMPIONATO UISP 2023 - 24 Quarti di fina...
9a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
Coppa Provinciale Uisp a 11  - Quarti di fina...
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 9ª...
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...