Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


 Dopo le gare di ieri sera ecco il cartellone delle Coppe Regionali:

 

 

Coppa Toscana, seconda fase

Girone A: Le Querci, Usap, Scalese

Girone B: Lazzaretto City, Franco Polacci, Campiglia

Girone C: Vico,, Capriola, Ferruzza

Girone D: Agraria Ercolani, Gavena, Libertà Narnali

Coppa di Lega Toscana

Girone A: Real Isola, Pol. Via Nova, San Donato

Girone B: Pool 84 Bugiani,Le Cerbaie, , San Frediano, Mobili Sacchini


IL SABATO ....NEL PALLONE 19 Dicembre 2014

curata da Marcello Cecconi

 

A Castellina Scalo l'Usap riceve il Marcialla City ed a Staggia c'è il Vico dei miracoli. Raddese- Padovani, Asav-San Gimignano, Sacchini-Castellina, Gracciano-La Rampa tutte al sabato ed il posticpo del lunedì è quello fra Uopini ed Ancaiano. Tavarnelle a riposo.


 

 Pellegrino, sta pensando come fermare il Marcialla

 

Vogliamo iniziare ancora a parlare della supremazia del Vico? Forse è capitolo noioso per molti ma appena guardi la classifica e ti soffermi sui numeri di questa squadra non puoi fare a meno di incensarla ed hai quasi l'impressione che questo campionato non gli appartenga. Vincere quattordici gare consecutive, di cui due di Coppa, segnare 46 reti ed incassarne sole  2 dopo aver incontrato tutte le "migliori" del campionato è veramente troppo e biancicare fra i denti che questi hanno  la fortuna dalla loro, che anche sabato hanno vinto per un miracolo di Saracini, che l'Uopini ha giocato allo stesso livello, non colma il  baratro  di una classifica impietosa.. Dopo l'ennesimo chapeaux al poggio è il caso comunque di complimentarsi proprio con gli ultimi ospiti, quell'Uopini che è andato lassù senza timori reverenziali e che ha sfoderato una bella prestazione che sicuramente sarà capitalizzata in altra occasione. Buono il turno anche per le due seconde che continuano appaiate, Padovani ed Usap che hanno fatto fuori Mobili Sacchini e San Gimignano, di misura e con molto sudore ma anche con tanto cuore,  resta al terzo posto lo Staggia che si accontenta del pareggio con il Gracciano, poi Ancaiano che regola la Raddese e supera il Marcialla in classifica fermo per turno di riposo. Poi Mobli Sacchini e Gracciano che chiudono la zona verde mentre il Tavarnelle nonostante la goleada a spese de La Rampa deve ancora riposare mentre si ferma anche il San Gimignano stoppato dall'Usap e riassapora la vittoria il Castellina a spese di una sfortunata Asav che insieme alla Raddese resta lontana. Chiude la Rampa che becca il risultato peggiore della sua stagione dopo venti minuti giocati alla pari con i concittadini.

Bollettino più sostanzioso questa settimana con una multa proprio all'Usap (no al San Gimignano come segnalato nel primo bollettino) difficile da interpetrare ma visto l'articolo al quale si richiama la multa dovrebbe aver a che fare con un conportamento non consono, dei dirigenti in panchina, per non aver  garantito al DG  la miglior situazione ambientale per lo svolgimento della gara.

Nessun squalificato per più di un turno e se ne stanno fermi la prossima per il terzo giallo Canocchi (Asav), Castaldo (Padovani), Braca e Melis (Ancaiano), Butini e Redzic (Raddese). Per doppio giallo si ferma M. Corona (Raddese) e Mannozzi (San Gimignano), per proteste nei confronti del DG mister Taddeo (Anciano), il DS Guidi (Sacchini), i dirigenti Mannucci (San Gimignano) e Serri (Usap) e il giocatore Tempesti (Uopini). Per scorrettezza in azione di gioco Giotti e Ballerini (Sacchini) ma con quest'ultimo che l'ha già scontata.

Solo Morelli del Tavarnelle questa settimna sale sia nei Top dove si prende la prima posizione che nei marcatori.

Ultimo turno prima della sosta con sei gare al sabato ed il solito posticipo del lunedi per Uopini.

Le due gare clou del sabato saranno sicuramente quella di Staggia con l'arrivo del Vico e della vicina Castellina Scalo dove l'Usap affronta il Marcialla.

A Staggia, 14,30, non mancheranno sicuramente emozioni aldila delle differenze di classifica. C'è sempre la speranza e la voglia di essere i primi a togliere quello 0 ai campioni nella colonna delle gare perdute e mister Milanesi ci sta lavorando su da qualche giorno. Il momento è buono, quattro gare consecutive a punti, anche se il pareggio striminzito di domenica mattina a Pievescola ha frenato gli entusiasmi che potrebbero essere immediatamente rilanciati con un risultato positivo con il Vico. Mister Funaioli archiviata la facile spedizione di Coppa dove ha regolato il  S. Frediano addirittura per 9 a 0 non avrà nemmeno bisogno di tenere alta la concentrazione poichè nessuno del Vico ha mai pensato che Staggia valga  bene la passeggiata.di coppa.

Il Padovani sale a Radda (15,30) per incontrare il gruppo allenato da Porciatti che non ha ancora smaltito la rabbia di Ancaiano e anzie ne paghe le conseguenza con una tripletta di squalificati che ne rende difficile la formazione . Mister Pieri non si fida assolutamente dell'apparente aria dimessa dei chiantigiani e si sforzerà di tenere "sereni" i ragazzi anche se la soluzione positiva potesse tardare più del previsto e l'ansia da risultato  invadere il campo. Per i locali sarebbe determinante tener conto delle peculiarità della squadra che hanno davanti per capirla e scegliere le contromosse ma, viste le esperienze di queste ultime gare, il compito più importante di mister Porciatti sarà quello di lavorare sulla fiducia nel gruppo. 

A Maltraverso, 14,30, il Mobili Sacchini riceve il Castellina in Chianti che non perde da cinque turni e che ha trovato una buona quadratura del cerchio ma il Mobili Sacchini non può attendere oltre se vuole rientare in corsa e per Mannucci e compagnia diventa vitale questo passaggio e quello di sabato prossimo. Chi si curerà del furetto Mersi? Ed Ademi che clima troverà fra gli amici che ha lasciato per trovare fortuna in città?

Sul poggio di Vico (14,00) due squadre arrabbiate per essersi fatto sfuggire il risultato nell'ultimo turno, arrabbiate e decise entrambi a non ripetere gli errori con Di Pasquale che lavorerà sulla leggerezza dei suoi che in dieci minuti hanno dilapidato quel "risparmio" che la serpentina di Governa aveva accumulato  mentre Valiani e Sostegni chiederanno ai suoi di essere meno precisi....difficile centrare precisamente due traverse.

Gracciano (14,30) avrà il turno facile con i ragazzi de La Rampa provenienti dalla sonora scoppola del derby, eppure i ragazzi di Sansini sembravano aver il piglio giusto lunedì sera quando ancora sullo 0 a 0 non riuscirono a mettere oltre la riga una palla che a più riprese chiedeva solo questo, poi il solito sbandamento  nei veloci contropiedi del Tavarnelle e la difesa si faceva burro. Mister Berti, dopo la buona prova di domenica contro lo Staggia, recupererà qualche pedina (ne ha bisogno) e soprattutto dovrà far ritrovare fiducia nella capacità di sfruttare meglio le occasioni costruite, sommare due punti alla classifica per salire l'ultima Vico e chissà!

Vibrante la sfida di lunedi ad Uopini fra la compagine del DS Caldi e l'Ancaiano guidata da mister Taddeo fuori del rettangolo. Per l'Uopini queste due ultime gare del grone sono davvero determinanti per tenersi in quota e ricominciare il girone con il piglio da grande come da pronostico. Capitan Bianchini e l'amico Ganghini avranno il ganglio del centrocampo a disposizione, fare e disfare per garantire occasioni a Ricci e toglierle a Mugnaini che sta attraversando un ottimo periodo. 

L'Usap invece a Castellina Scalo (14,30) riceve per la prima volta in gara ufficiale il Marcialla City, un Marcialla ritemprato non solo dal riposo ma anche dalla certezza di aver superato il momento peggiore del campionato con squalifiche ed infortuni che avevano minato l'equilibrio della squadra di Calosi. Ora i marciallini sono al completo anche con quel Provvedi che è l'arma in più dei fiorentini di questa stagione che pur contano qualità eccellenti anche il molti altri soggetti. L'Usap potrebbe diventare il banco di prova della maturità raggiunta e per questo ci sarà da attendersi una partita spettacolare poichè anche per i gialloblu sarà un ulteriore esame da superare che in caso positivo renderebbe molto lontana la sconfitta con il Padovani riempirebbe la classifica e la fiducia nei propri mezzi che anche la gara di mezza settimana in Coppa ha alimentato. Anche se ancora restano infortunati Graziano e Sottile, con Gragnoli tornato in Valdichiana sponda Pienza, bomber Macrì assente,  Pellegrino potra comunque scegliere fra un buon numero di ragazzi e questa potrebbe essere la formazione di domani pomeriggio: Vargas in porta con Pogosean, Casini, Bencini, Rocchi F., Masseti, Diallo e Berti V. con Bartarelli, Berti J: e Lunelio in avanti.

In bocca al lupo

Marcello Cecconi

   


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
Semifinale Coppa Provinciale Uisp - 2023 - 24 Pon...
PLAY OFF CAMPIONATO UISP 2023 - 24 Quarti di fina...
9a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
Coppa Provinciale Uisp a 11  - Quarti di fina...
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...