Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


Risultati Cppa Toscana:

Mobili Sacchini-Real Isola 1 - 2

San Donato - Campiglia     1 - 2

Usap-Le Cerbaie                 2 - 1 (domani cronaca e fotocronaca)

Si qualificano per la seconda fase Campiglia ed Usap, retrocede in Coppa di Lega il Mobili Sacchini


 

 

Su "Sale e Pepe" Torrero ed il Girone C

Su "Sale e Pepe" Antonini ed il Girone A


 

COPPA TOSCANA PRENATALIZIA

Delle quattro solo il Mobili Sacchini non può ancora giocarsi la Coppa Toscana poichè nel girone a quattro di sua competenza i giochi sono fatti ed è gia Coppa di Lega per le due squadre che si scontreranno domani, mercoled', 21,15 a Maltraverso. Campiglia , Usap e Vico sono all'ultima spiaggia invece con le prime due che avendo perduto la prima devono solo vincere ed entrambe di mercoledi 21,15 a Colle Sussidiario per Usap e Santa Maria a Monte per Campiglia. Giovedì più facile invece per il Vico che avendo vinto la prima si può addirittura permettere di perdere ancxhe 2 a 0. 


 

 

 

Ecco la formazione Le Cerbaie 2010 dopo essersi aggiudicato il Memorial Conti

 

Settimana di Coppa e, stavolta, con tutte le quattro "senesi" implicate nell'ultima gara dei rispettivi gironi. Cominciando proprio dal Mobili Sacchini che dopo due sconfitte è già sceso nella Coppa di Lega  domani mercoledì 17 alle 21,15 a Maltraverso riceve il Real Isola anch'essa ormai fuori dalla Coppa più importante e pertanto si potrà assistere ad una gara fuori dagli schemi e che sarà utile solo come ottimo allenamento di metà settimana in vista degli impegni di campionato di entrambi.

Le altre due gare del mercoledì vedono impegnate per scontri che valgono il passaggio del turno sia l'Usap in casa (Suss. Colle Val d'Elsa) ore 21,15 con Le Cerbaie dell'empolese valdelsa che il Campiglia a S.Maria a Monte con il San Donato della Valdera.

Detto della passarella del Mobili Sacchini non possiamo dire altrettanto del Campiglia che va a giocarsi da pari a pari il passaggio sul campo di Ponticelli con il San Donato che già in passato era stato sparring patner dei colligiani guidati da questa stagione da mister Francini rientrato nel "palazzo" da un'ottima porta visti i risultati del Girone A del campionato provinciale. 

Il Vico dopo l'importante vittoria con l'Ercolani si può permettere di andare a Cascina, giovedi,  per incontrare quel S. Frediano che proprio nell'apertura con l'Ercolani beccò il tennistico 6 a 3 e pur giocando in casa non è pensabile che possa rifilare almeno tre reti ai casmpioni senza incassarne alcuno. Tutte ipotesi poco realistiche per chi conosce il potenziale degli uomini di Funaioli che invece per la prima volta partecipano alla Cioppa Toscana e subito potranno permettersi di capeggiare il girone già intravedendo la successiva sfida con il Campiglia......solo se batterà appunto il San Donato.

L'Usap, dopo la "buona" sconfitta con il Franco Polacci si appresta a ricevere Le Cerbaie storica società della zona cuoio che può contare innumerevoli trofei sia in campo regionale che in quello zonale e che da un paio d'anni, dopo l'inglobamento del "cuoio" nell'empolese valdelsa ha rifatto la gavetta ripartendo dal basso per arrivare a quella A2 in attesa del definitivo salto che gli compete nell'A1 (eccellenza empolese). Le Cerbaie sono stae ospiti dei gialloblu già nel settembre 2010 per il Memorial Conti e s'imposero allora per 3 a 1 ed erano proprio le stagioni deifastii dei cerretesi con vittoria nella Coppa Toscana della stagione precedente e semifinalista dei play off del campionato derlla zona Cuoio. Dopo, quindi, l'arrivo nell'empolese valdelsa ed il rapido salto di categoria nell'A2 , questa stagione, i cerretesi stanno stentando più del previsto anche a causa di infortuni di rilievo che  stanno obbligando all'inserimento di nuove pedine  anche al fine di risalire la classifica del campionato  che li vede dopo 13 gare in posizioni non di privilegio  e comunque fuori dal vivo della lotta. Dodici punti  dopo 13 gare con sei sconfitte e diciotto reti subite dimostrano una differenza importante con le prime  Pol. Rosselli (24) e Ferruzza  (20) e sono i sintomi di una stagione non troppo brillante nata soprattutto per la ricostruzione generazionale, quindi tanti giovani, infinita corsa ma scarsa esperienza. La dirigenza, però, ha creduto bene di cambiar qualcosa ed è arrivato proprio da sabato scorso un nuovo mister, mister Cerofolini che ha inaugurato la propria stagione con una brillantissima vittoriia andando a vincere in casa dell'Aquilone (8) per 4 a 2 e, risvegliando soprattutto un attacco asfittico con le doppiette di Barsottini e Cristiano, cosa che fa ben sperare per il futuro.  Ecco che, comunque,  questa potrebbe diventare un'occasione per l'Usap di questa stagione, l'occasione di passare il primo turno che non si verifica da anni e che potrebbe trasformarsi in una gratificazione globale per un'ombra lunga che potrebbe proiettarsi sul campionato in corso. Il blasone de Le Cerbaie resta, gli ultimi arrivi hanno di certo migliorato il quoziente tecnico, il nuovo mister ci metterà del suo ma obiettivamente stavolta, molto più di quella con il Franco Polacci,  è una gara da giocarsi e se l'impegno sarà affrontato con il piglio giusto.......! 

Pellegrino, rimessosi dall'influenza, riprenderà il bastone che Burresi e Leonardi cedono in una condizione psicologica buona dopo la grande rimonta di sabato scorso con il San Gimignano, rimonta che non vuol dire aver ritrovato tutta la fluidità di manovra attesa e necessaria ma certifica sicuramente un buono spirito di corpo ed una situazione fisica discreta. Alcune assenze importanti, soprattutto in difesa, obbligheranno Pellegrino a qualche invenzione per ila sinistra bassa e considerato appunto le assenze tentiamo di indovinare la formazione iniziale: Vargas in porta con  Pogosean, Damiani, Bencini  e Marmoi dietro con Diallo, Masseti.  e Vezzosi  a centrocampo con Bararelli ed J. Berti in avanti e Lunelio a suggerire.

 

Marcello Cecconi


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 9ª...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 8&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 7ª...
COPPA TOSCANA 2019-2020 : 2° GIORNATA
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...