Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


24 Novembre -Posticipo Ancaiano-Usap 1-2 (0-0): i gialloblu vincono la leale battaglia della montagnola con molta fatica soprattutto nella ripresa quando, dopo lo 0 a 2, i ragazzi di Taddeo hanno abbassato la testa ma solo per correre e pressare in modo asfissiante mettendo alle corde i poggibonsesi che non hanno saputo chiudere la gara e quindi sono stati costretti prima a subire la rete di Clavo e poi a soffrire l'assalto finale. Nella prima metà della ripresa era andato in rete Marmo su angolo di Lunelio e subito dopo raddoppiava lo stesso Lunelio al termine di un'azione personale. L'Usap torna a confermare la seconda piazza mentre sospende la rincorsa l'Ancaiano.

Top

Ancaiano: Galgani-Mugnaini   Usap: Lunelio-Vezzosi

(domani la cronaca)


 

NESSUNO SUPERA EVACUO, 720 MINUTI E NON PUO' ESSERE CHE RECORD

 

Il Vico non convince ma stravince,  lo Staggia vince la battaglia ed i bassifondi si svegliano con Gracciano, San Gimignano , Castellina in Chianti e Raddese che fanno il pieno di puntiLunedì l'Ancaiano getta il guanto di sfida ai gialloblu . (domani la cronaca)


 

Promesse mantenute a Staggia con emozioni a non finire e con la squadra di Milanesi che affronta la gara con poche idee, eppure l'arrivo di De Marco, che rinuncia alla categoria per mettersi a disposizione del gruppo amatoriale, avrebbe lasciato presumere tutt'altra musica ma la dinamicità di Galgani e Pagni ha la meglio sulla cerniera imperniata su Stella e lo stesso De Marco. Buon per lo Staggia che Cinquini c'è e dove non arriva lui c'è la sbadataggine di Zarra e Migliorini,  della inconsistenza di un Ademi in giornata no e di un fuorigioco discutibile. E' necessario il secondo tempo per "scaldare" gioco ed animi e si comincia con un fallo inutile in area staggese che da la stura al Direttore di Gara di applicare il regolamento con severità per un penalty che Migliorini realizza sotto le bordate che beccano l'ex di turno  difficile  però da zittire. La gara si incattivisce e il Mobili Sacchini si smarrisce definitivamente in un'arena rumorosa dove  pian piano s' impone lo stile e l'esperienza di Cioffi e Mariani e quando l'arbitro applica, ancora con maggiore severità, il regolamento nell'area opposta è proprio il primo dei vecchi guerrieri a superare Gambassi vicino al suo palo sinistro. Ma la vera cartuccia Mlanesi la spara con l'ingesso di Shemsho che come al solito va a devastare quella fascia dove prima Marano eppoi Cavalieri devono  pagare giusto pegno con due rossii che riducono uomini e speranze al Mobili Sacchini che si vede infilare ancora da Cioffi a coronamento di una splendida percussione sulla sinistra. Anche Conforti va a fare compagnia ai "rossi" del Mobili Sacchini ma sia  le ultime folate convulse degli ospiti che i contropiedi in enorme superiorità dello Staggia non cambiano il risultato.

Cade il Marcialla sul terreno amico ad opera di un Gracciano che Riccardo Berti sta rimettendo in sella al campionato, cade un Marcialla che ha dovuto sudare per mettere in campo la  difesa demolita dalle squalifiche di sabato scorso e dall'mmediato infortunio di Fedi che deve uscire per una distorsione dopo appena cinque minuti. Nella partenza soffrono i padroni di casa ed il Gracciano morde ed ottiene il vantaggio con Martorana, poi spreca una ghiota occasone alla mezzora così come Buttita qualche minuto dopo getta alle ortiche la possibilità del pareggio. La ripresa inizia conil rigore concesso al Marciala per atterramento di Lepri che lo specialista Pertici sbaglia, Brutta  la tegola per il Marcialla di oggi ma i ragazzi di Calosi non demordono e si buttano all'attacco alla ricerca del pari con il Gracciano che si difende con ordine e poi riparte con contropiedi micidiali che  hanno solo il difetto di non essere concretizzati

L'Asav regge benissimo un tempo con difesa attenta e centrocampo folto  non lasciando spazi al Vico che per quaranta minuti non fa sporcare le mani al portierino degli Amatori Valdelsa. Parte così amche la ripresa ma la punizione di Nidiaci ottiene quello che in manovra non si riesce ad avere. L'Asav non fa a tempo a capacitarsi dello svantaggio che Bianchi ammortizza un corto rinvio, serve Nidiaci che verticalizza per Lorini che di sinsitro in diagonale fulmina per il raddoppio chiudendo così la gara. L'Asav cambia assetto, spedisce Ciacci a far copagnia alle punte ma non riesce a mettere in allarme Evacuo (nella foto), anzi, nel recupero c'è tempo per il goal di Fermi  servito su un piatto d'argento da Saracini che si fa venire incontro il portiere e poi scarica sul puntero del Vico appostato sul palo opposto per l'appoggio in rete.

Vince il Castellina in Chianti con la Rampa ottenendo nel primo tempo il  vantaggio con Bocci e il raddoppio con Bellini mentre Cappelli si mangia letteralmente tre occasioni d'oro per arrotondare. Nella ripresa è ancora il Castellina a premere e Bocci segna ancora festeggiando la doppietta personale con La Rampa che si getta all'attacco e prima della fine ottiene la rete del 1 a 3 con M. Dainelli.

Riassapora la vittoria la Raddese che supera un Uopini che solo nella ripresa si scuote ma trova un Mercugliano insuperabile. La rete che ha restituito entusiasmo alla squadra di mister Porciatti prima della metà del primo tempo da un angolo di Cicali con R. Butini che si alza bene e di testa supera Ciulli, poca la reazione dei senesi che per poco non subisconano il raddopio quanto Ciulli si lascia sfuggire la palla. Il riposo chiarisce le idee alla squadra di mister Nocciarelli che entra in campo con piglio diverso e la pressione si fa sempre maggiore con Mercugliano che inizia il proprio show che continua anche in quei minuti finali nei quali l'assalto all'arma bianca si fa sempre più serrato e durante i quali Guerrini viene espulso per un fallaccio proprio sul marcatore odierno.

Anche il San Gimignano torna a far bottino pieno ed a casa del Tavarnelle. Cinismo e scaltrezza potrebbero essere oggi, e non avveniva da tempo,  gli avverbi da affibbiare ai ragazzi di Di Pasquale che quel che costruiscono finalizzano con determinazione e precisione. IIntorno al 20' è Borgianni a dare il vantaggio ai turriti e la reazione dei fiorentini non produce niente di importante così come nella ripresa con Morelli e compagni che cercano di tessere la tela per avvicinarsi a Rinaldini ma ecco che arriva la seconda doccia fredda e stavolta è Kante a dare il doppio vantaggio, vantaggio che solo la rete di Tellini F. riesce a dimezzare ma non a recuperare. 

 

Top

Marcialla: Verdiani-Lazzeri   Gracciano: Cadinu-Rega

La Rampa: Bruni-Taddei        Castellina: Pruneti-Cappelli

Tavarnelle: Tellini F.-Massai San Gimigano: Borgianni-Governa G.

Vico: Nidiaci-Bianchi         Asav: Marzi-Gueye

Staggia: Ceccherini-Cioffi    Sacchini: Galgani-Esposito

Raddese: Mercugliano-Costanzo Uopini: Bianchini-Brutti

 

 


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
Semifinale Coppa Provinciale Uisp - 2023 - 24 Pon...
PLAY OFF CAMPIONATO UISP 2023 - 24 Quarti di fina...
9a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
Coppa Provinciale Uisp a 11  - Quarti di fina...
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...